Baldichieri- Monferrato On Stage entra nel vivo con la musica di Stef Burns e Claudio “Gallo” Golinelli

Stef Burns

Grande rock sabato sera, 7 luglio, a Baldichieri per la seconda tappa del Monferrato On Stage, il circuito musicale che, per il terzo anno consecutivo, mette in rete 12 comuni del nord astigiano, nato da un’idea del sindaco di Aramengo Cristiano Massaia e sponsorizzato dalla casa vinicola Cocchi.

Sul palco c’erano i musicisti che affiancano Vasco Rossi nei suoi tour:  il chitarrista americano Stef Burns, il bassista Claudio “Il Gallo” Golinelli, e il batterista olandese Juan Van Emmerloot. Il trio è in giro per l’Italia con una serie di concerti che fanno parte del loro “The Italian Job tour”.

Le note del rock hanno fatto ballare e cantare il folto pubblico che ha riempito piazza Romita. Spettacolo che ha convinto i puristi del genere ma anche i profani che hanno potuto apprezzare la verve e la forza del trio. Nella scaletta  grandi classici del rock partendo dai Beatleas ai Radiohead, dai The Knack ai R.E.M.  e fino agli An Emotional Fish con la versione originale della cover di Vasco “Gli spari sopra”, ovvero “Celebrate”.

Cristiano Massaia e Gianluca Forno

Una serata riuscita anche grazie al buon cibo servito dalla Pro Loco con il sindaco Gianluca Forno in prima fila tra i tanti volontari  a servire ai tavoli.

Monferrato On Stage è patrocinata dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Asti, ed è promossa dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato. Gli altri partner sono Ecomuseo Bma e Giulio Cocchi, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, FONDAZIONE CRT, Fondazione Piemonte dal Vivo, ASP.

Il prossimo appuntamento di MOS è quello di venerdì 13 luglio a Cocconato con Florie and The Lazy Cats.

 

Carmela Pagnotta