Asti- Cinema Cinema: a Palazzo Gazelli la rassegna estiva di cinema all’aperto dal 25 luglio
Si apre mercoledì 25 luglio con il film The Post di Steven Spielberg la rassegna estiva Cinema Cinema organizzata dal Comune di Asti che quest’anno si sposta nel cortile di Palazzo Gazelli in via Quintino Sella.
Una novità di quest’anno sarà la collaborazione con Asti Film Festival. I primi quattro film della sezione “La prima cosa bella”, che proseguirà poi in autunno in Sala Pastrone, faranno parte del calendario della manifestazione. Come da tradizione del Festival, saranno presenti in cortile gli attori, i registi o gli addetti ai lavori delle pellicole che potranno dialogare con il pubblico. La prima proiezione curata da Asti Film Festival sarà giovedì 26 luglio alle 21,45. Si tratta di Nove Lune e mezza di Michela Andreozzi, film sulla maternità surrogata da lei diretto, sceneggiato e interpretato che ha ricevuto grande consenso di pubblico. Un argomento di estrema attualità e per cui c’è grande attenzione da parte dei media. Una riflessione ironica e divertente su cosa significhi essere donna oggi e poter liberamente fare le proprie scelte.
L’autrice, inoltre, presenterà alle 19,00 alla Caffetteria Mazzetti il suo libro “Non me lo chiedete più”. Sarà Riccardo Costa, presidente di Asti Film, ad intervistarla.
Gli appuntamenti curati da Asti Film Festival:
26/luglio ➽ NOVE LUNE E MEZZA di Michela Andreozzi
30/luglio ➽ BRUTTI E CATTIVI di Cosimo Gomez
25/agosto ➽ FINCHÉ C’È PROSECCO C’È SPERANZA di Antonio Padovan
27/agosto ➽ LA CASA DI FAMIGLIA di Augusto Fornari
Nel palinsesto di Cinema Cinema anche il docu-film di Paolo Gonella “Un viaggio senza ritorno” che racconta l’esperienza di Domenico Quirico, giornalista de La Stampa rapito in Siria. Quirico sarà presente in sala e dialogherà con Sergio Miravalle. Appuntamento il 24 agosto.
Qui il calendario completo di Cinema Cinema.
Inizio proiezioni alle 21, 45. Ingresso euro 5, 50 – ridotto 4,00 euro (tesserati Vertigo, Sciarada, CGS, Kor, Astigiani e possessori tagliando che uscirà quotidianamente su La Stampa).