CRONACA – TORINO, ARRESTATO PER ATTI PERSECUTORI POCO DOPO LA REMISSIONE DELLA QUERELA DA PARTE DELLA VITTIMA

Nella serata di giovedì scorso, poco dopo le 22, gli agenti della Squadra Volante sono stati inviati in un esercizio commerciale di Piazza Statuto dove una donna si era rifugiata all’interno poiché inseguita.

Al loro arrivo, la donna ha raccontato agli agenti che aveva paura del suo ex compagno che la stava importunando sin dal pomeriggio. La donna ha anche riferito ai poliziotti che nella stessa giornata aveva ritirato, dopo diverse insistenze dell’uomo e con la promessa di non interferire più nella sua vita, la querela presentata la scorsa settimana nei confronti dell’ex compagno. Quest’ultimo, un cittadino egiziano di 36 anni, con precedenti di polizia e irregolare sul Territorio Nazionale, era stato arrestato la settimana scorsa per maltrattamenti in famiglia.

Nel pomeriggio di giovedì, la vittima, mentre si trovava in centro a Torino è stata contattata dal cittadino straniero il quale voleva accertarsi della remissione della querela. L’uomo ha anche invitato la donna a vedersi, e quando i due si sono incontrati, il trentaseienne è tornato ad essere aggressivo colpendola e minacciando la vittima. L’uomo le ha anche impedito di tornare a casa, costringendola a camminare con lui e impedendole di allontanarsi fino a quando la donna, terrorizzata, non è riuscita ad entrare nel locale di piazza Statuto e a chiedere aiuto. Personale dell’esercizio ha fatto da scudo alla donna e lo straniero ha dovuto allontanarsi dal locale.

Poco dopo, però, l’aggressore è tornato nell’esercizio commerciale ma a quel punto c’era già la Polizia di Stato ad attenderlo. Nonostante la presenza dei poliziotti, l’uomo con fare aggressivo ha cercato un ulteriore contatto con la vittima. Alla luce dei fatti, gli agenti hanno arrestato il cittadino egiziano per atti persecutori.