Pino Torinese, avanzamento dei lavori al cantiere del parcheggio di via Martini 16
Sono partiti nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione della zona ex Cottolengo in via Martini 16. Un progetto che prevede il rifacimento del parcheggio, che fornisce un servizio importante alla Parrocchia, alla Comunità per disabili e alle associazioni presenti, e l’ampliamento dell’area verde adiacente.
In particolare, l’intervento porterà una riorganizzazione complessiva dell’intero spazio di sosta, con la definizione di 40 posti auto. La pavimentazione, oggi in terra battuta, verrà livellata e rivestita in pietrisco colorato e cementato, lo stesso materiale usato per il parcheggio del Centro Polifunzionale. Il progetto prevede inoltre la canalizzazione delle acque, per un miglior drenaggio dell’acqua piovana.
È già stato inoltre effettuato il taglio dei due alberi presenti (quercia e platano) che si trovavano purtroppo in stato di salute precaria. Questi esemplari verranno sostituiti con altri alberi in diversi punti del parcheggio e la zona adiacente il campo da bocce diventerà un ampio giardino con nuove piante, aiuole e fiori. La riqualificazione verrà completata da elementi di arredo urbano (panchine, fontana, gazebo) e da una nuova illuminazione a led.
Per tutta la durata dei lavori l’area sarà chiusa alla circolazione e sarà vietata la sosta.