Asti Film Festival- Anteprima con Michela Andreozzi a Cinema Cinema

Riccardo Costa, Michela Andreozzi, Max Vado

E’ iniziata con un’anteprima della sezione “La prima cosa bella” dedicata alle opere prime, l’ottava edizione dell’Asti Film Festival. 

In sinergia con la rassegna estiva Cinema Cinema verranno infatti proiettate a Palazzo Gazelli quattro delle pellicole in concorso.

Il primo appuntamento è stato con Michela Andreozzi, attrice e regista esordiente, che lunedì 26 luglio ha accompagnato il suo film “Nove lune e mezza”, commedia brillante con un cast di tutto rispetto: tra gli interpreti Claudia Gerini, Giorgio Pasotti, Lillo Petrollo, Stefano Fresi, Max Vado e la stessa Andreozzi.

Il film prende spunto da un libro che l’attrice ha pubblicato recentemente dal titolo “Non me lo chiedete più” nel quale affronta il tema delle donne che non vogliono avere figli e riescono ugualmente ad essere  felici. Il libro è stato presentato da Riccardo Costa, direttore dell’Asti Film Festival, in un “aperitivo” letterario alla Caffetteria Mazzetti insieme all’autrice e a Max Vado, regista, attore e marito della stessa Andreozzi.

La coppia ha poi presenziato anche alla proiezione del film nel cortile di Palazzo Gazelli.

Commedia ben scritta, il film si snoda tra maternità surrogata e coppie omogenitoriali con leggerezza, cercando di “smascherare” pregiudizi e luoghi comuni.

Lunedì 30 luglio, alle 21:30 , il secondo appuntamento con il concorso dell’Asti Film Festival. Sempre a Palazzo Gazelli sarà presentato “Brutti e cattivi” di Cosimo Gomez.

Prima della proiezione verrà premiato il gruppo “The Sweet Life Society” per la miglior colonna sonora. Saranno presenti Gabriele Concas e Matteo Marini.

 

Carmela Pagnotta