Avviso ai cittadini:  la SMAT non ha in corso alcuna indagine di mercato sulla qualità dell’acqua

Sono giunte all’azienda alcune segnalazioni di utenti contatti telefonicamente da un sistema preregistrato che raccoglierebbe informazioni circa gli usi domestici che si fanno dell’acqua del rubinetto, facendo intendere di curare un’indagine per conto SMAT. L’azienda non ha commissionato indagini e conferma che non vi è alcuna necessità di migliorare la qualità dell’acqua erogata. L’acqua del rubinetto fornita dalla SMAT è infatti costantemente verificata e garantita dai controlli periodici effettuati dai laboratori del Centro Ricerche dell’azienda e dalle autorità sanitarie competenti, secondo le indicazioni legislative. La SMAT inoltre invita la propria utenza a diffidare di coloro che si presentano in qualità di incaricati SMAT dichiarando di dover riscuotere pagamenti di bolletta o di effettuare controlli e/o interventi tecnici presso la singola abitazione. E’ prassi aziendale non effettuare mai controlli a domicilio sulle bollette. Il personale SMAT accede ai fabbricati solo per la lettura o la riparazione dei contatori senza avere la necessità di entrare nelle abitazioni.

 

In caso di dubbi, per informazioni o comunicazioni gli utenti possono contattare il Numero Verde 800-239111 attivo 24 ore su 24.