Passione Gaming: News – a cura di Stefano Ferrero

Questi sette giorni sono stati davvero esplosivi, dato che è stato mostrato il primo video-gameplay di due giochi attesissimi: Red Dead Redemption 2 e Doom Eternal. Monster Hunter World, uscito il 9 agosto su Steam, è diventato il gioco per PC di maggior successo al lancio nella storia di Capcom e dell’intera industria videoludica giapponese. Nel frattempo Nintendo ha confermato ufficialmente che il servizio Online di Switch verrà lanciato nella seconda metà di settembre.

 

Notizie della settimana

Rockstar Games ha rilasciato numerose informazioni riguardo a Red Dead Redemption 2 che ci permetteranno di apprendere di più sul mondo di gioco, sui personaggi e su tutte le caratteristiche del titolo. Il titolo sarà ambientato nell’America del 1899 e sarà un prequel di Red Dead Redemption. I giocatori vivranno le vicende della banda di Van der Linde, vestendo i panni di Arthur Morgan. La vita quotidiana della banda si svolgerà nell’accampamento, che fungerà da base in costante evoluzione per missioni, attività con i compagni e luogo in cui socializzare e familiarizzare con gli altri membri della banda. Red Dead Redemption 2 offrirà interazioni più profonde in tutto il suo mondo, dando ai giocatori più opportunità di lasciare il segno su altri personaggi, sugli animali e sull’ambiente anche senza estrarre l’arma. Spetterà ai giocatori decidere come far comportare Arthur nella vita e nelle attività quotidiane. Per questo motivo l’onore di Arthur cambierà in base alle scelte che faremo e diversi livelli di onore implicheranno conseguenze e opportunità diverse. Un ruolo fondamentale verrà ricoperto dai cavalli: ogni razza avrà la sua personalità e reagirà diversamente a terreno, acqua, paura, strees e interazioni con Arthur. Ormai tutti i giocatori sono in attesa del 26 ottobre, giorno in cui uscirà nei negozi fisici e digitali Red Dead Redemption 2.

 

Si torna a parlare di uno tra i giochi più attesi dai giocatori: Cyberpunk 2077. E’ stato infatti rivelato che inizialmente non ci sarà una modalità multiplayer, ma il titolo vanterà un sistema di classi e abilità ispirato alla tradizione dei giochi di ruolo. Uno degli autori del gioco, Stanislaw Swiecicki, accennando a un possibile comparto online, ha dichiarato: “Quello su cui stiamo lavorando a tempo pieno, al momento, è una campagna single player meravigliosa, gigantesca, ricca di dettagli e possibilità. E’ su quello che ci stiamo focalizzando. Per quanto riguarda il multiplayer, attualmente non è in lavorazione ma il nostro team di ricerca e sviluppo analizzerà la cosa in futuro”. Parlando poi del sistema di classi, l’autore ha detto: “Siccome Cyberpunk 2077 è un gioco di ruolo puro, hai le abilità. Alcune sono direttamente ispirate al gioco di ruolo cartaceo (Cyberpunk 2020), ma allo stesso tempo ci siamo dati molta libertà creativa proprio perché non tutto può essere trasposto perfettamente dalla carta a un videogioco. Naturalmente chi ha giocato al cartaceo riconoscerà al volo molti riferimenti o statistiche come la forza o i riflessi; e poi ci sono le abilità, che puoi sviluppare utilizzandole nel mondo di gioco, come il combattimento melee o le skill tecnologiche. In pratica siamo partiti dai ruoli archetipi di Cyberpunk, ma abbiamo pensato che quelli adattabili in modo migliore al gioco fossero soltanto tre: il tecnico, il netrunner e il solitario. Tuttavia non obblighiamo il giocatore a seguire una di queste classi pe tutto il tempo: è possibile muoversi liberamente tra di esse per creare il proprio personaggio ideale”.

 

Gli appassionati di God of War potranno finalmente tornare a rigiocare il titolo in questione. Infatti Sony Santa Monica Studio ha svelato la data d’arrivo della nuova modalità New Game +, che permetterà di rigiocare l’esclusiva Playstation 4 come mai fatto prima. La nuova sfida partirà il 20 agosto con l’arrivo di un aggiornamento gratuito. Giocando in modalità New Game +, gli utenti potranno usufruire di tutti gli equipaggiamenti, le abilità, le risorse e gli incantesimi accumulati in precedenza da Kratos e Atreus, ma nel gioco saranno disponibili nuove armature e nuovi incantesimi. Chiaramente, il livello di difficoltà verrà innalzato di molto e molti dei nemici saranno più pericolosi e in molti casi, avranno a disposizione nuovi move-set e abilità aggiuntive. Inoltre con l’aggiornamento verrà aggiunta una nuova feature: i giocatori potranno saltare i filmati già visti nelle partite precedenti. Questa opzione potrà essere sfruttata in qualsiasi modalità di gioco.

 

Stefano Ferrero