Passione Gaming: News di Stefano Ferrero

Nella settimana appena trascorsa ci sono state sia buone e sia cattive notizie nell’ambito videoludico. Blizzard e Nintendo hanno annunciato ufficialmente Diablo 3 Eternal Collection per Switch, che includerà tutte le espansioni e gli aggiornamenti pubblicati fino ad oggi per le altre piattaforme. Purtroppo è stato anche annunciato che la data d’uscita di Spyro: Re-ignited Trilogy è stata posticipata al 13 novembre 2018, affinché il gioco raggiunga standard qualitativi migliori.

Notizie della settimana

Halo Infinite è stato annunciato nel corso della conferenza di Microsoft all’E3 2018, ma la mancanza di un numero nel titolo ha indotto il sospetto che il progetto non fosse un sequel diretto della sua serie di appartenenza. 343 Industries è intervenuta per fare chiarezza, confermato che il gioco, a dispetto del nome diverso, è a tutti gli effetti Halo 6. Non si tratterà, dunque, di un prequel o spin off, ma del seguito degli avvenimenti principali vissuti in Halo 5 nel 2015. Ricordiamo che Halo Infinite uscirà in esclusiva su Xbox One e Windows 10.

 

 

EA e BioWare hanno svelato nuovi dettagli sulle modalità di Anthem disponibili al lancio. Gli sviluppatori hanno spiegato di aver lavorato affinché il titolo incoraggi gli utenti a giocare in co-op, nonostante sia comunque possibile affrontare l’intera avventura in single player. Sarà presente un sistema automatico che calibrerà la difficoltà sulla base del numero di partecipanti della sessione di gioco, in modo tale da bilanciare al meglio l’esperienza e non renderla eccessivamente frustrante. Per quanto riguarda il loot system, ogni giocatore riceverà il proprio loot in modo autonomo come se stesse giocando da solo. Le missioni relative alla campagna principale potranno essere affrontate in single player, ma quelle end game richiederanno necessariamente la partecipazione di 4 utenti. Anthem uscirà il 22 febbraio 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Eidos Montreal ha confermato che in Shadow of the Tomb Raider sarà presente il New Game Plus. Concludendo l’epopea di Lara la prima volta sarà, infatti, possibile ricominciare con tutte le abilità acquisite, tutte le armi ed accessori e tutti gli upgrade ottenuti nella campagna. In questa modalità verranno sbloccati anche tre stili di gioco: il primo mette in risalto la furtività, il secondo si concentra su caccia e combattimento e il terzo si focalizza invece sullo studio del nemico. Ognuno di questi percorsi darà accesso a ricompense non ottenibili in altri modi. Shadow of the Tomb Raider uscirà il 14 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.