CRONACA – Carmagnola, più controlli alla stazione: 43 persone identificate

Intensificati dall’inizio dell’estate nell’ambito del piano di sicurezza elaborato dal Questore per il periodo estivo, proseguono i servizi di vigilanza degli  Agenti del Nucleo Scorte Compartimentale Polfer nella stazione di Carmagnola al fine di aumentare la sicurezza e tranquillità di chi quotidianamente deve utilizzare il treno nei propri spostamenti, e di contrastare di atti intimidatori nei confronti di personale FS e danneggiamenti alle strutture.

I servizi constano nella scorta dei convogli che transitano nella tratta e nel presidio dei locali della stazione, in particolare l’atrio, sovente utilizzato per bivacchi, nonché le aree adiacenti.

Solo nell’ultima settimana sono stati 24 i treni scortati nelle fasce di maggior utilizzo, 43 le persone identificate tra cui 11 straniere.

Durante i servizi, in più occasioni sono stati allontanati  giovani e ragazzi che fanno della stazione un luogo di aggregazione spesso molesta, ma che nulla hanno a che vedere con il trasporto ferroviario. In passato la sera sono stati registrati atti vandalici e imbrattamento della sala di attesa, fenomeni in notevole calo grazie all’intensificazione dei servizi di sicurezza ferroviaria e di quelli integrati territoriali.

I servizi della Specialità proseguiranno nei prossimi giorni nei quadranti orari sensibili.