Passione Gaming: News
Electronic Arts ha annunciato ufficialmente il posticipo di Battlefield V: il titolo, che sarebbe dovuto uscire ad ottobre, è adesso previsto per novembre. Gli sviluppatori di Sucker Punch hanno svelato alcuni retroscena sull’atteso Ghost of Tsushima. In casa Sony, invece, si parla sempre più insistentemente della presunta PlayStation 5, che secondo alcune indiscrezioni avrebbe il nome in codice Erebus.
Notizie della settimana
Nella settimana appena trascorsa CD Projekt Red, dopo aver mostrato un video in cui viene giocata la demo di Cyberpunk 2077, ha rilasciato numerose informazion i riguardo al titolo in questione. Il level designer, Miles Tost, ha dichiarato “Stiamo cercando di spingere per quanto riguarda l’interattività del mondo di gioco aggiungendo dettagli dal punto di vista fisico. Il gioco sarà fortemente fisico, avrà parecchia distruzione. Potete vederlo già nella demo quando si spara a un pilastro che inizia a sfaldarsi. Tutto questo si aggiunge alla natura del mondo di gioco al fine di fornire davvero la nostra visione di ciò che è una versione molto cupa del futuro”. E’ stato inoltre dichiarato :”Il mondo di Cyberpunk non è un luogo meraviglioso in cui tutti sono felici. E’ intrinsicamente distopico e vogliamo mostrare il lato macabro della vita, la realtà fatta di sparatorie con armi estremamente avanzate in un modo in cui le persone interagiscono con armi e cyberware di livello militare che sono presenti solo per uccidere persone”; per questo motivo CD Projeckt Red non vuole essere legata al politically corret, cercando così di rappresentare un mondo in cui il sistema e i poteri forti hanno trasformato l’essere umano in oggeti. E’ stato anche confermato che si potrà eliminare la maggior parte degli elementi dell’HUD, ci sarà la possibilità di acquistare appartamenti e che non ci srà un compagno ad affiancarci sempre (a differenza, ad esempio, di The Last of Us, in cui eravamo sempre accompagnati da Ellie).
Ghost of Tsushima è un gioco d’azione open world in terza persona ambientato nel Giappone feudale, in arrivo esclusivamente su PlayStation 4. Al fine di ricreare con la massima fedeltà le tecniche di combattimento di quell’epoca, gli sviluppatori di Sucker Punch stanno lavorando con veri maestri dell’arte marziale del Kenjutsu. Lo studio di Sony, infatti, ha ottenuto la consulenza di Masakumo Kuwami e di Ryusetsu Ide, due maestri assoluti dell’arte marziale appena citata. Entrambi gli uomini insegnano nella Tenshinryu Hyohou di Tokyo, prestigiosa scuola di arti marziali giapponese fondata nel diciassettesimo secolo. Questa collaborazione sarà fondamentale per il team, permettendogli di ricreare nel modo più accurato possibile le tecniche e le movenze realmente utilizzate dai samurai vissuti nel Giappone feudale.
L’esclusiva PlayStation 4 più attesa per questo fine 2018 è praticamente alle porte: Marvel’s Spider-Man, dopo almeno 4 anni di sviluppo, è pronto a sbarcare nei negozi e sul PlayStation Store nella giornata di venerdì 7 settembre. Realizzato da Insomniac Games, il nuovo gioco dell’Uomo Ragno è forse il titolo più ambizioso mai creato per un eroe della casa delle idee e, infatti, la stessa Marvel è stata coinvolta per la supervisione del progetto. Innanzitutto c’è da dire che ci troveremo davanti ad un gioco completamente single player, non connesso in alcun modo né con altri titoli dedicati all’arrampicamuri né ai film del Marvel Cinematic Universe. Lo Spider-Man che vedremo su PS4 è un Peter Parker un po’ più maturo rispetto a quello al quale siamo abituato. Tuttavia, vedremo anche alcuni dei suoi nemici di sempre, come Scorpion, L’Avvoltoio, Electro, Rhino e Mister Negative. Ed è proprio sulla vera identità di Spider-Man che si incentra in gran parte il gioco, dato che si spenderà molto tempo senza costume. Se invece siete annoiati dal rinnovato look del supereroe, sarà possibile optare per alcune alternative, tra le quali le suite provenienti da Homecoming e Secret War. Infine, per i veri appassionati, sarà possibile giocare il titolo anche su una edizione limitata della PS4 ricolorata in un bel rosso fuoco e personalizzata con il logo di Spider-Man.
Stefano Ferrero