Asti- Presentata la nuova stagione del Teatro Alfieri. Al via la campagna abbonamenti lunedì 17 settembre

Sala piena al teatro Alfieri per la presentazione del cartellone della nuova stagione di prosa 2018-2019. Gli abbonati anche questa volta non hanno disertato il consueto appuntamento che svela il programma teatrale del nuovo anno.

A fare gli onori di casa come sempre, il Direttore Gianluigi PorroMario Nosengo, il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore alla cultura Gianfranco Imerito.

La campagna abbonamenti partirà lunedì 17 settembre, mentre la stagione aprirà ufficialmente il 18 ottobre con lo spettacolo “Le Bal: l’Italia balla dal 1940 al 2001” per la regia di Giancarlo Fares.

Diciassette gli spettacoli di prosa e dieci le proposte di musica e danza. Una nuova sezione si aggiunge poi al palinsesto: Asti Opera & Ballet con due appuntamenti di lirica (Traviata e Madama Butterfly) e uno di balletto (Anna Karenina), curati da Carlo Pesta con la direzione musicale di Gianmario Cavallaro. Sei gli eventi fuori abbonamento tra i quali un recital musicale di Serena Autieri, la commedia “Non mi hai più detto ti amo” con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia e lo spettacolo di Ale e Franz “Nel nostro piccolo”.

Tra i protagonisti della prosa Ambra Angiolini e Matteo Cremon ne “La guerra dei Roses”, Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere ne “Il Padre”, Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi in “Donchisciotte”, Laura Morante con “Voci nel buio”, Stefania Rocca in “Squalificati”, Maurizio Micheli in “Uomo solo in fila”, Emilio Solfrizzi in “Roger”. Per Musica e Danza il ritorno di Rocco Papaleo con “Coast to Coast” e ancora Elio con “Opera Buffa”.

Nessuna variazione sul prezzo dei biglietti o degli abbonamenti. I biglietti per i singoli spettacoli potranno essere acquistati a partire dal 9 ottobre alla biglietteria del teatro Alfieri.

Qui il  cartellone completo.

Carmela Pagnotta