Asti- Rimbalza sui social la performance di Camilla Musso ad X Factor con il suo omaggio a Lucio Dalla
Ancora un’astigiana sui palcoscenici di un talent, dopo Chiara Dello Iacovo, Andrea Cerrato e Stefano Corona. Nella seconda puntata delle audizioni di X Factor 2018 si è presentata questa volta la giovanissima Camilla Musso, sedici anni, che si è esibita cantando un brano di Lucio Dalla, “La sera dei miracoli”, provocando la commozione dei quattro giudici, a partire dalla “granitica” Mara Maionchi, da Asia Argento e Fedez e per finire al disincantato Manuel Agnelli.
Camilla, con la sua interpretazione molto intensa, e inattesa per i suoi pochi anni, ha passato la selezione del talent con i quattro sì dei giudici, ma la sua performance non è passata inosservata nemmeno al pubblico e soprattutto alla platea dei social. Il video della sua prova è diventato virale e sta rimbalzando da un profilo all’altro. Con circa 320.000 visualizzazioni sulla pagina di X Factor è il video piĂą visto dei concorrenti passati finora sul palcoscenico della competizione di Sky.
Camilla Musso canta già da molti anni: nel 2012 ha cantato la sigla del San Jorio Festival collegato al Tour Music Fest. Ora la attende la seconda fase delle selezioni di X Factor, nelle quali ha sicuramente buone chances di riuscita, a giudicare dalle reazioni alla sua prima prova.
C.P.