Passione Gaming: News – a cura di STEFANO FERRERO

La settimana si è aperta nel miglior dei modi con la pubblicazione di un nuovo trailer di Kingdom Hearts 3, che ci ha finalmente permesso di dare uno sguardo al mondo di Big Hero 6, uno dei tanti che verranno inclusi nel gioco. E’ inoltre arrivato sul mercato uno dei protagonisti della stagione autunnale, Shadow of the Tomb Raider, mentre EA Sports ha finalmente fornito a milioni di giocatori un assaggio di FIFA 19.

Notizie della settimana

Nata come una semplice voce di corridoio, ora è diventata realtà: Insomniac Games ha annunciato di essere al lavoro per apportare gli ultimi ritocchi alla modalità New Game Plus di Marvel’s Spider-Man. Al momento non ci sono però dettagli su come funzionerà esattamente la modalità New Game Plus nel nuovo gioco dell’Uomo Ragno ma è probabile che il NG+ faccia parte dei prossimi aggiornamenti previsti per l’autunno, probabilmente ne sapremo di più tra qualche settimana, non appena gli sviluppatori avranno completato i lavori.

 

 

Overwatch si prepara per accogliere una nuova mappa, essa si chiama Busan e sarà disponibile su tutte le piattaforme su cui è disponibile il gioco, in seguito al prossimo aggiornamento. La mappa è ambientata nella Corea del Sud e sarà suddivisa in tre distinte parti: Sanctuary, Downtown e MEKA Base. Nella descrizione ufficiale della mappa possiamo leggere: “Raggiungi Busan, in Corea del Sud, e combatti in tre aree distinte in un’unica mappa: Santuario, Centro Città e Base MEKA. Esplora la serenità del Santuario con il suo antico tempio, i favolosi giardini e l’architettura tipica. Affronta i tuoi avversari nella fitta metropoli del Centro Città, dove i giocatori si sfideranno in bar karaoke, un internet caffè e nella stazione centrale. La battaglia raggiunge il culmine nella Base Meka, dove D.VA e la sua squadra di piloti di mech organizzano le difese sudcoreane contro i continui attacchi degli Omnic Kishin. Le squadre dovranno controllare l’obiettivo in ciascuna di queste tre aree per conquistare il controllo della città e l’agognata vittoria”.

Ubisoft ha annunciato quelli che saranno i contenuti post lancio di Assassin’s Creed Odyssey, che includono due corpose storie a episodi comprese nel Season Pass e l’edizione rimasterizzata di Assassin’s Creed III. La prima storia che verrà rilasciata sarà: Legacy of the First Blade. Questa avventura episodica presenta il primo eroe che abbia mai brandito l’iconica lama celata, cambiando il corso della storia. I giocatori impareranno nuovi dettagli sulle origini degli Assassini e sul perché abbiano deciso di combattere. A partire da Dicembre 2018, gli episodi saranno pubblicati approssimativamente ogni sei settimane. La seconda storia sarà invece: The Fate of Atlantis. Nella seconda serie a episodi, i giocatori affronteranno creature di origine divina e scopriranno i segreti della leggendaria città sommersa. In una sorprendente saga piena di colpi di scena, si avvicineranno ancora di più alla mitologia greca e alla Prima Civilizzazione. E’ stato inoltre confermato che ci saranno moltissimi contenuti gratuiti per tutti, oltre ad eventi giornalieri e settimanali.

Dopo dieci anni dall’uscita del titolo originario, Square Enix riporta l’epico RPG The Last Remnant in una nuovissima versione per Playstation 4. Il titolo rimasterizzato verrà rilasciato ufficialmente a Dicembre 2018 soltanto in versione digitale tramite il Playstation Store e conterrà tutte le aggiunte della sua ultima versione. Pubblicato per la prima volta nel 2008, The Last Remnant è riuscito a catturare il cuore e lo spirito dei giocatori grazie alla trama coinvolgente, i suoi innumerevoli personaggi e il complesso sistema di combattimento. Il gioco è ambientato in un mondo in cui esistono i Remnant, antichi artefatti capaci di elargire misteriosi poteri a chi li possiede. Questi mistici oggetti alterarono l’equilibrio del mondo e diedero origine ad un’epoca di costante conflitto tra i potenti e chi era costretto ad obbedire. I giocatori si troveranno immersi in un mondo devastato dalla guerra e nel viaggio di un giovane uomo destinato a scoprire la verità. In occasione del Tokyo Game Show 2018 la Square Enix terrà una conferenza appositamente dedicata al titolo il 22 settembre.

Stefano Ferrero