Sabato 29 settembre al Piccolo Teatro Regio di Torino in scena il nuovo spettacolo di Massimo Cotto
Sabato 29 settembre alle 21 al Piccolo Teatro Regio “G. Puccini” di Torino va in scena “Tutti i colori del bianco”, il nuovo spettacolo scritto da Massimo Cotto e interpretato da Chiara Buratti, Teresa Gioda e Tommaso Massimo Rotella, che firma anche la regia.
Una sala d’aspetto qualunque, in attesa di qualcosa che potrebbe anche non arrivare mai. Due persone, un uomo e una donna, prima si scontrano e poi si incontrano. Hanno un passato in comune, dolori da cancellare e misteri da risolvere. Tra loro e con loro, in una vecchia casa dove da secoli non abita più nessuno, arriverà una terza persona, l’ago della bilancia che farà pendere tutto in una direzione o in un’altra. Una strana commedia, perché strana è la vita, dove tutto accade nei dialoghi, perché a volte il dire costruisce più del fare. Un gioco dove si ride molto, ma dove la paura è dietro l’angolo, perché niente è come sembra e per questo lo spettatore non può mai dirsi totalmente al sicuro. Tra continui colpi di scena, si procede veloci verso il finale. Ammesso ci sia un finale, in questo gioco di specchi che rimanda immagini del passato e schegge di futuro, ma che, a volte, nasconde molto bene il presente.
Prodotto da Magdeleine G, lo spettacolo è scritto da Massimo Cotto, giornalista e voce di Virgin Radio, già autore di numerosi testi teatrali tra i quali “All’ombra dell’ultimo sole”, sul mondo di Fabrizio De André, “Chelsea Hotel” e “Rock Bazar”, oltre che regista di Giorgio Faletti per “Da quando a ora in scena” e “Nudo e crudo”.
La serata è finalizzata a una raccolta fondi a favore della Fondazione Lene Thun ONLUS, ai laboratori nei reparti di Oncologia Pediarica e Malattie Metaboliche presso l’ Ospedale Regina Margherita di Torino . La ceramico-terapia, come sostegno alla terapia medicofarmacologica, per stimolare la parte sana dei bambini, la loro creatività, socializzazione ed il gioco, per far sì che questi elementi non vengano mai a mancare, neppure durante la malattia e l’ospedalizzazione, e che la qualità della loro vita resti sempre al primo posto.
Informazioni e prenotazioni: 350.0915279 teatrosolarte@gmail.com