Passione Gaming: News – a cura di Stefano Ferrero
L’ultima settimana è stata segnata dal debutto ufficiale sul mercato di due dei protagonisti della stagione autunnale e delle vacanze natalizie, ovvero l’esclusiva per Xbox One Forza Horizon 4 e Assassin’s Creed Odyssey. In aggiunta, sono trapelate nuove indiscrezioni sulle console di prossima generazione e su un misterioso quanto interessante action RPG di Harry Potter.
Notizie della settimana
E’ trapelato online un video che mostra un “misterioso” gioco di Harry Potter. A quanto pare si tratterebbe di un RPG sviluppato da Rocksteady. Potrebbe essere un fake, ma il video sembrerebbe autentico: ci sono luoghi ben precisi, personaggi ed inoltre è fatto bene. Anche se non è stato ufficializzato nulla, l’anno scorso si era diffusa la voce che Avalanche Software (Disney Infinity) stesse assumendo per un nuovo RPG di Harry Potter. E’ stato anche ipotizzato che il nuovo gioco di Rocksteady sarebbe stato rivelato quest’anno, e i fan hanno chiesto loro di approfondire il mondo di Harry Potter. Inoltre Warner Bros. ha i diritti su Harry Potter e Rocksteady è uno studio di proprietà della Warner Bros. Sarebbero anche trapelate alcune informazioni sul gioco: “Sei uno studente del quinto anno appena arrivato a Hogwarts che dimostra un dono naturale per la magia, con un’abilità unica di rintracciare e identificare i resti di un potente potere antico. All’arrivo, strani eventi iniziano a materializzarsi nella Foresta Proibita e iniziano i problemi all’interno delle mura del castello. Insieme al professor Elezar Fig, intraprendi un viaggio attraverso luoghi famigliari e mai visti prima per portare alla luce la verità dietro questi misteriosi eventi”.
Sembra che Rocksteady non sarà forse coinvolta nel nuovo titolo RPG di Harry Potter, poiché stando a quanto riportato da Playstation LifeStyle la saga del Cavaliere Oscuro non è ancora conclusa e Rocksteady starebbe lavorando da qualche anno a Batman Arkham Universe: action adventure in terza persona previsto per la fine del prossimo anno. Il cast del gioco dovrebbe includere nomi come Batman, Robin; Batgirl, Catwoman; Red Hood e Nightwing, calati in una Gotham City dalle dimensioni sconfinate: ampia almeno 1,5 volte quella vista in Batman Arkham Knight, con tanto di meteo dinamico, stagioni e ciclo giorno/notte in tempo reale. La fonte parla anche di un nuovo design della Batmobile, con la Batcaverna che farà da hub per il personaggio, con numerose opzioni di personalizzazione estetica e funzionale. Il gameplay dovrebbe mantenersi in linea con quanto visto in passato, con alcune novità legate al multiplayer co-op e alle fasi stealth.
Vicarious Visions, il team dietro lo sviluppo di Crash Bandicoot: N,Sane Trilogy, ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro sul proprio sito ufficiale, mettendosi alla ricerca di un multiplayer networking architect. Forse la software house si sta attrezzando per lavorare al remaster di Crash Team Racing. Dopo il successo di pubblico e critica riscosso da Crash Bandicoot N.Sane Trilogy, molti fan si sono chiesti se Vicarious Visions e Activision non avrebbero riservato lo stesso trattamento anche a Crash Team Racing, riproponendo il famoso kart game con un remake o un remaster. Tuttavia al momento né Vicarious Visions, né Activision si sono espressi sull’argomento, lasciando la questione in sospeso.
Parlando ai microfoni di Polygon, Hidetaka Miyazaki è tornato a parlare di Sekiro Shadows Die Twice, svelando nuovi dettagli sulla narrazione e sulle meccaniche di gioco. Il director ha inoltre confermato la presenza del New Game Plus. Miyazaki ha dichiarato: “Il nostro approccio allo storytelling è rimasto invariato a Dark Souls. Dovrete ancora esplorare per trovare tutti gli indizi da voi, così da approfondire la storia. Questa volta abbiamo in protagonista prefissato, con un ruolo ancora più incisivo sulle vicende. Gli altri personaggi ruoteranno attorno a lui, e la cosa ci ha permesso di presentare la storia e gli scenari in modo più semplice rispetto a quanto fatto in precedenza. Per i giocatori sarà ancora più facile comprendere le vicende e sentirsi legati ad esse nel corso dell’avventura”. Nel resto dell’intervista il director ha ribatito l’importanza e l’utilità degli approcci stealth in Sekiro Shadows Die Twice: “Gli approcci furtivi permettono di passare inosservati. Quando nessuno ti ha notato, puoi sorprendere gli avversari alle spalle per ottenere indizi, ad esempio sulle debolezze di altri nemici. In questo modo, inoltre, si possono conoscere anche nuovi dettagli extra sulla storia”.
Stefano Ferrero.