A Moncalvo continua la stagione teatrale in lingua piemontese con “Un ver amis”
Continua la stagione teatrale in lingua piemontese al teatro Civico di Moncalvo: prossimo appuntamento sabato 20 ottobre alle 21.00 con la commedia “Un ver amis”, commedia brillante in due atti di Luigi Oddoero. Una produzione Piccolo Varietà di Pinerolo.
E’ la classica commedia degli equivoci basata su un espediente collaudato:il travestimento. In casa di Enrico si rifugiano Aldo e Rosa, due giovani innamorati ostacolati dai genitori. L’arrivo della madre di lui e del padre di lei creano non poche difficoltà al povero Enrico, all’ingenua cameriera e al buon giardiniere. Ma il momento più culminante, ad alto contenuto esplosivo avviene all’arrivo della nonna e dello zio di Aldo. E’ un gioco, un modo di fare teatro basato sull’immediatezza delle situazioni e sulla franchezza dellinguaggio. Un buon ritmo, battute felici e dialoghi brillanti per una serata all’insegna del puro divertimento. I biglietti saranno in vendita la sera stessa dello spettacolo dalle 20. Per prenotare il biglietto per ogni singolo spettacolo telefonare all’Associazione Arte & Tecnica al 373/869.5116 dal lunedì al sabato dalle 9,30-12 o inviano e mail a info@arte-e-tecnica.it.
La stagione teatrale in lingua piemontese è resa possibile grazie ai contributi del Comune di Moncalvo, Fondazione CRT e CRAsti e con la sponsorizzazione della Cassa di Risparmio di Asti.