Asti- Incidente mortale in viale Pilone. Muore una donna di 50 anni
E’ successo tutto in un attimo. Un attimo di cui la scrivente è stata testimone oculare. Questa mattina, poco prima delle 8, in viale Pilone, mentre il traffico scorreva da e verso corso Alessandria, improvvisamente, una donna ha attraversato la strada correndo dirigendosi verso il distributore Esso. Dalla parte opposta, in direzione Mercatò, stava sopraggiungendo una cinquecento condotta da uno studente universitario che non ha potuto far nulla per evitare l’impatto, probabilmente avendo la visuale coperta dalle altre vetture.
La donna, P.R. di 50 anni, residente in zona, è stata sbalzata in aria dopo aver urtato il cofano dell’utilitaria ed è caduta rovinosamente sull’asfalto.
Il conducente della cinquecento, sotto shock, si è immediatamente fermato per prestare soccorso, mentre sul posto è arrivato un carabiniere fuori servizio che ha provveduto ad allontanare tutti dalla donna ferita e si accertato delle sue condizioni.
L’ambulanza del soccorso avanzato del 118 è arrivata dopo pochi minuti e ha effettuato le manovre di rianimazione sulla ferita che era incosciente. Subito dopo sono arrivate sul posto due pattuglie della polizia municipale che hanno provveduto a regolare il traffico, ad effettuare i rilievi e raccogliere le testimonianze dei numerosi automobilisti fermatisi per prestare soccorso.
E’ stato allertato anche l’elisoccorso, ma la donna investita è stata poi portata all’ospedale di Asti dove, purtroppo, è deceduta poco dopo il suo arrivo.
La donna lascia marito e una figlia.
Carmela Pagnotta