Passione Gaming: Blizzcon 2018

Come ogni anno quindi, la Blizzard organizza la sua conferenza che richiama sempre centinaia di migliaia di fan dell’universo da lei creato; il Blizzcon.

 

 

 

 

Tutte le novità

Durante il pre-conferenza è stato ufficializzato che i giocatori potranno riscattare gratuitamente Destiny 2 sul launcher Blizzard-Activision, per celebrare l’anniversario del gioco. Attenzione però, il gioco sarà gratis solo fino al 18 Novembre 2018, e conterrà solo la versione del gioco senza DLC.

 

 

 

 

Grandi novità per tutti i fan dell’Orda e dell’Alleanza. Prima fra tutti è la nuovissima cinematica di Battle for Azeroth, chiamata “Lost Honor”.

 

 

 

 

Annunciato lo scorso anno sempre durante il Blizzcon, WoW Classic farà felici i giocatori più nostalgici, facendoli ritornare nel 2004. E’ stata anche data una possibile data di lancio, fissata per l’Estate del 2019. Inoltre tutti i possessori di un abbonamento di WoW, potranno giocare la demo di World of Warcraft: Classic. Già disponibile attraverso Battle.Net

 

 

 

Sicuramente l’annuncio che tutti i presenti stavano aspettando: Warcraft 3 Remastered. Il gioco a detta di molti, il migliore della saga, è l’RTS creato da Blizzard nel lontano 2002, che ha poi ispirato la creazione di WoW, ambientando l’MMORPG nel medesimo mondo. Il gioco è stato totalmente rivisto, così come le varie campagne, i personaggi, e le animazioni, con una risoluzione in 4K. Oltre i miglioramenti, il gioco vedrà la reintroduzione dell’Editor del Mondo, uno strumento, già presente nel gioco originale, che permetterà a tutti di creare dei livelli personalizzati. Saranno inoltre presenti due versioni: l’edizione standard e l’edizione Spoils of War che conterrà quattro skin e altri contenuti dei mondi Blizzard. Come il Meat Wagon di World of Warcraft.

 

 

Ashe, presentata nel corto animato, sarà inoltre il 29esimo personaggio che entra a far parte del già nutrito roster di Overwatch. La capobanda dei Deadlock sarà un nuovo DPS: armata con una sorta di fucile/pistola a ripetizione che infliggerà ingenti danni ai nemici; potrà utilizzare dei candelotti di dinamite, che potrà far scoppiare prima del tempo semplicemente sparandogli e avrà inoltre una sorta di fucile a canne mozze che userà per stordire i nemici e allontanarsi da essi.

 

 

Molti fan si aspettavano l’annuncio del quarto capitolo, visto che il terzo capitolo ha oramai ben 6 anni. Invece il titolo presentato da Blizzard è un gioco per smartphone. Diablo Immortal si pone fra gli eventi di Diablo 2 e Diablo 3. Si potrà giocare con 8 giocatori online. Le classi disponibili saranno quelle già viste negli altri Diablo: Mago, Barbaro, Necromante, Monaco, Crociato e Cacciatore di Demoni. Il gioco comunque si mostra con una resa grafica che non ha nulla da invidiare alla controparte casalinga.

 

 

Blizzard ha annunciato per Hearthstone una nuova espansione del suo gioco di carte: La Sfida di Rastakhan, che porta come sempre nuovi contenuti, nuove meccaniche, e una nuova avventura giocatore singolo. La nuove espansione arriverà il 4 Dicembre aggiungendo ben 135 carte nuove.

 

 

 

Ecco il primo personaggio inedito creato direttamente per Heroes of the Storm, l’erede di ‘Corte del Corvo: Orfea. “Erede della Corte del Corvo, è una perfida, agile Assassina nata nel Nexus. Sulla schiena porta una reliquia che incanala la sua magia ancestrale, consentendole di seminare il terrore tra i nemici grazie a potenti effetti ad area”. Il nuovo personaggio è in arrivo il 14 Novembre.

Stefano Ferrero.