Chieri, la corsa a sindaco: Sacco, Zullo e…

Mancano mesi alle prossime elezioni amministrative, ma a Chieri in tanti si sono già mossi per annunciare candidature più o meno ‘definitive’.

Lo scenario è in continua evoluzione, le voci si rincorrono, ma un rapido e più che provvisorio punto della situazione è utile.

Il centrodestra: la candidatura Rachele Sacco (Forza Italia e Progetto per Chieri) resta valida e non sembra così scontato che la Lega abbia un candidato alternativo o lo stia cercando. Gian Pietro Toaldo lavora sottotraccia per cercare una sintesi tra i suoi a favore di Sacco, nonostante l’opinione diversa del segretario di circoscrizione, il moncalierese Fabrizio Bruno.

Il centrosinistra: mentre la lista civica Chieri c’è rilancia per il proprio candidato Andrea Limone, il Pd cerca una sintesi tra candidature attuali (il segretario Alessandro Sicchiero e Piero Robusto) ed eventuali nomi nuovi sui quali far convergere un maggiore consenso.

Antonio Zullo, intanto, scende ufficialmente in campo: la lista civica “Lista x Chieri” aggiorna il sottotitolo (da Lancione a Zullo, per l’appunto) e cerca di allargare la propria base di consenso. Naturalmente con Antonio Zullo candidato sindaco.