Passione Gaming: News – a cura di Stefano Ferrero

Notizie della settimana

Sembra che il nuovo gioco della Atlus si chiamerà Persona 5R, tuttavia il titolo sarà qualcosa di completamente diverso della serie Persona, anche se non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sul nuovo lavoro. L’unica piattaforma confermata è, per adesso, Playstation, come possiamo notare dal logo del teaser qui sopra. Ovviamente non si esclude la possibilità che il gioco possa essere rilasciato anche per altre console, come i fan della Nintendo sperano dall’annuncio della collaborazione fra Persona 5 e Super Smash Bros. Ultimate. Inoltre secondo il sito ufficiale, verranno rilasciate nuove informazioni verso marzo di quest’anno.

 

 

 

Nonostante non sia nemmeno ancora uscito il remake del secondo Resident Evil (che vanterà, per quanto rimaneggiata, l’assurda scena con l’alligatore), pare che il terzo sia già in sviluppo, addirittura in una fase piuttosto avanzata dei lavori. Dusk Golem, utente che già in passato aveva anticipato con successo alcune indiscrezioni sulla serie Capcom, si è così espresso a proposito di un eventuale remake di Resident Evil: 3 Nemesis: “Me lo hanno detto alcune fonti, non posso dire altro, quindi non fatemi domande, ma Resident Evil 3 è già nel pieno dello sviluppo. Aspettano di vedere come verranno accolti i remake del 2 e del 3 per proseguire con i progetti successivi, anche se ormai è quasi assicurato che Resident Evil 2 andrà bene”.

 

 

Pare che Sony sia alla ricerca di personale, e molti credono che la ragione risieda in un nuovo sequel di Uncharted in cantiere. Dopo la conclusione di Uncharted 4 e l’uscita di Uncharted: Lost Legacy, molti fan credevano che la serie fosse giunta a giusta conclusione. Ma questo recente annuncio di lavoro, in cui Sony dichiara di essere in cerca di un Lead Character Artist, riaccende le speranze dei fan: casa PlayStation è alla ricerca di qualcuno che contribuisca a creare il “prossimo capitolo di narrazione cinematografica” di un franchise non ben specificato. Certo, l’annuncio menziona Uncharted, Killzone e The Last of Us, ma non specifica se il nuovo Lead Character Artist debba lavorare a quei titoli; in ogni caso, la parte del “prossimo capitolo” porta a credere che Sony sia interessata a un prosieguo piuttosto che a un titolo nuovo, o a un reboot. “Stiamo cercando un lead character artist di grande talento, motivato e ceativo per realizzare il prossimo capitolo di narrazione cinematografica. Ecco la tua occasione per far parte del pluripremiato team di Sony, responsabile delle performance cinematografiche nelle principali serie Playstation come Uncharted, The Last of Us, Killzone e altri franchise iconici”. God of War, Game of the Year del 2018, potrebbe anche essere un nome plausibile in questo elenco di posti di lavoro, in quanto vi è senza dubbio un seguito in schedule. I fan dovranno solo aspettare e vedere se questo annuncio di lavoro porterà a un gioco per questa generazione videoludica o la prossima.

Secondo un nuovo leak pubblicato su Reddit, nel 2020 potremo vedere il debutto di Assassin’s Creed: Adder, un nuovo capitolo della saga ambientato molto probabilmente nell’antica Roma. Come già annunciato qualche mese fa, la rinomata serie a marchio Ubisoft non avrà alcun sequel nel 2019, ma in molti hanno già scommesso sul ritorno nel 2020. I lavori dovrebbero essere affidati agli studi Ubisoft Montreal e Quebec. Le voci di corridoio più recenti hanno già dato indizi importanti. Questo nuovo capitolo dovrebbe essere un proseguimento diretto di Origins, con un nuovo protagonista chiamato Amunet (o Aya) che si occuperà di creare e far crescere una Gilda degli Assassini nella Roma imperiale. Ci dovrebbe essere anche il ritorno del già apprezzato Bayek, protagonista di Origins, che dovrebbe apparire in alcune missioni e potrebbe essere un personaggio giocabile. Per quanto riguarda il gameplay, dovrebbe essere presente un sistema di compagni in stile Brotherhood, rinnovato in chiave più moderna, includendo anche un meccanismo di ranking. Probabilmente verrà mantenuto l’impianto in stile GDR apprezzato negli ultimi due capitoli della serie. In ogni caso, le informazioni riportate sono frutto di rumor, dunque non sono ancora state ufficializzate da parte di Ubisoft. Manca ancora più di un anno al rilascio del gioco, dunque tutte le sue parti potrebbero subire variazioni importanti prima del debutto sul mercato.

Stefano Ferrero.