Astigov: sbarca su Twitter e Instagram il portale dei comuni astigiani in rete
Il portale web voluto dalla Provincia di Asti per mettere in rete e promuovere i comuni del territorio sbarca ora anche sui social. Astigov ha aperto, nei giorni scorsi,un profilo sulle piattaforme Twitter e Instagram.
La scelta delle due piattaforme non è casuale – dicono dalla redazione di Astigov – su Twitter la presenza di Astigov è maggiormente incentrata sulla comunicazione testuale dando risalto alle notizie, le iniziative, gli eventi e gli avvisi condivisi dai comuni facenti parte del progetto, per garantirne la massima visibilità.
Su Instagram, invece, lo “storytelling” si sviluppa con una comunicazione più prettamente visiva grazie alla condivisione dei più belli scorci della provincia di Asti corredati da brevi note (in lingua italiana ed inglese), che mettono in risalto le curiosità legate ai 64 comuni di Astigov”.
L’uso dei social mira a valorizzare il flusso di notizie aggiornate quotidianamente sul portale Astigov e, di rimando, quelle presenti sui siti comunali che hanno aderito al network (oggi sono 64 i Comuni in rete), disponibili anche in mobilità grazie a Municipium, app ufficiale del progetto Astigov scaricabile gratuitamente dagli store di Android e iOS.