Asti- Il piano neve ha funzionato?

Rifugiati al lavoro in zona Torre Rossa

Polemiche ad Asti per il piano neve dell’amministrazione che sembra non aver funzionato granché alla prima seria prova della nevicata di mercoledì scorso. Nonostante sia stato annunciata una spesa di circa 60 mila euro per i mezzi spazzaneve e lo spargimento di sale, cittadini non del tutto soddisfatti continuano a postare sui social foto delle strade ghiacciate dove la neve non è stata spazzata.

Il centro città è stato certamente messo in sicurezza, anche con l’aiuto dei rifugiati che hanno dato una mano alle squadre di operatori comunali con pale e sacchetti di sale ma le strade periferiche, non escluso il parcheggio dell’ospedale e le strade di accesso alle scuole rimaste aperte non hanno avuto lo stesso trattamento.

Si sprecano i commenti sarcastici di chi nella mattinata di giovedì ha dovuto accompagnare figli a scuola e raggiungere il posto di lavoro trovando neve ghiacciata sulle strade.

Ingresso della scuola Salvo
D’Acquisto

Davvero complimenti al nostro sindaco!!!!! – scrive Marisa – A quanto pare solo il centro di Asti è stato ricordato….complimenti.

Il marciapiede di Corso XXV Aprile zona fermata autobus è semplicemente ignobile – aggiunge Maria – Una lastra di ghiaccio.

Stessa cosa in via Sant’ Evasio con asili e scuola non si può camminare rischi una scivolata sicura – rincara un’altra utente.”

Zona Cimitero

Non mancano le voci di chi invita i concittadini a munirsi di pala e pulire il proprio marciapiede, ma è certo che la prima nevicata del 2019 non ha portato bene alla circolazione stradale di Asti.

Carmela Pagnotta