Chieri, su Piazza Cavour si va avanti. E sui parcheggi, forse qualche novità…
Consiglio Comunale aperto in sala Conceria, per discutere con associazioni, commercianti e cittadini del progetto di riqualificazione di Piazza Cavour. Dopo gli assessori (Zopegni e Ceppi, per gli aspetti commerciali e urbanistici), i tecnici (Tautemi, l’ingegner Mondo per le problematiche del traffico, i progettisti della piazza), i comitati pro e contro, la parola ai cittadini. Molti a favore in nome della qualità dell’ambiente, altrettanti contrari per il timore che il commercio in centro possa patire ulteriormente dalla parziale pedonalizzazione della piazza e dalla scarsità di parcheggi a disposizione.
Qualche suggerimento, dalla platea: “Visto che i parcheggi non ci sono – ha detto qualcuno – l’amministrazione valuti se non è il caso di cambiare le regole del parcheggio gratuito, introducendo ad esempio in Piazza Dante il disco orario, per favorire la rotazione delle auto.”
Il sindaco Martano: “E’ un suggerimento utile, ci lavoreremo.” Intanto, avanti con le procedure: prossimo passaggio, l’approvazione del progetto definitivo e l’appalto.
SERVIZIO COMPLETO A BREVE