Asti- Le Giornate delle Figurine compiono 10 anni e festeggiano con Giancarlo Antognoni
Un ospite di tutto rispetto per la decima edizione delle Giornate delle Figurine che si terranno all’Ospedale Cardinal Massaia dal 22 al 24 febbraio: il testimonial sarà Giancarlo Antognoni, ex calciatore della Fiorentina, Campione del Mondo 1982 e attualmente dirigente sportivo. Per il campione viola si tratta di un ritorno ad Asti: è nelle fila dell’Astimacobi che ha mosso i primi passi sui campi di calcio dal 1970 al 1972. E dalla squadra astigiana la sua carriera prese il volo, ceduto alla Fiorentina per ben 700 milioni di lire, un gran colpo di mercato per una squadra dilettantistica provinciale.
Antognoni ha accettato l’invito fatto da Andrea Morando, organizzatore dell’evento, e da Maurizio Zanutti, ex compagno di squadra nell’Astimacobi e sarà presente per l’inaugurazione della mostra “I colori del Calcio”, venerdì 22 febbraio alle 16.
Si ripeterà quindi il rito del “celo celo, manca” sabato 23 e domenica 24 febbraio, quando prenderà il via la mostra mercato e lo scambio di figurine. Previsti laboratori di disegno della figurina e premiazioni per i collezionisti.
Il ricavato delle Giornate sarà devoluto interamente al favore della LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori).
Il programma completo sulla pagina Facebook dell’evento.
Carmela Pagnotta