Disservizi Treno Chieri-Rivarolo, Gtt rimborsa i pendolari. Ma solo quelli canavesani…

Gtt riconosce i rimborsi ai pendolari che hanno patito a fine 2018 disservizi sul treno Rivarolo-Chieri. Ma il ‘bonus pendolari’ riguarda solo la tratta canavesana e non quella chierese.

Ecco il testo del comunicato pubblicato da SFM Torino:

 “Tra luglio e ottobre 2018, non sono stati rispettati gli standard di puntualità e affidabilità previsti dal Contratto di Servizio tra l’Agenzia Mobilità Piemontese e GTT. Come previsto dal Contratto di servizio agli abbonati delle linee ferroviarie sfmA e sfm1 (tratta Pont-Rivarolo-Settimo) sarà riconosciuto da GTT uno sconto (bonus) per l’acquisto di abbonamenti mensili e annuali. Il bonus sarà riconosciuto per l’acquisto degli abbonamenti mensili per il periodo marzo-giugno 2019 e per i rinnovi degli abbonamenti annuali e plurimensili con validità fino al 30 giugno 2020. Ai viaggiatori che acquistano un abbonamento Formula valido almeno in una delle zone R – S – T (con o senza espansioni), oppure un abbonamento GTT valido tra due stazioni delle tratte sfmA Ceres-Balangero e sfm1 Pont-Feletto (al di fuori dell’area Formula), sarà riconosciuto lo sconto dall’1,50 al 5%. L’acquisto degli abbonamenti scontati potrà avvenire dal 26 febbraio 2019 presso le seguenti biglietterie di stazione: Dora, Ciriè, Rivarolo, Volpiano.”

Pronta e vibrata la protesta dell’associazione consumatori Codici: “Rimborsi finalmente riconosciuti – scrive Ermanno Gariglio – seppure davvero ridicoli (!) a fronte di disservizi spaventosi. Ma come mai solo sulla tratta canavesana e non per i chieresi? Non pagano forse gli abbonamenti a GTT i chieresi ma a qualcun altro? Noi di Codici stiamo preparando, coi nostri legali un reclamo all’Autorità per la Regolazione dei Trasporti, contro GTT, contro AMP e contro Regione Piemonte per questo stato di cose!”