#Rocca40: il Campeggio di Roccaverano compie 40 anni ma non li dimostra

Presentazione della 40° edizione del Campeggio di Roccaverano

Sono 40 le candeline che si accenderanno quest’anno sulla torta di compleanno del Campeggio di Roccaverano. Lo ha ricordato ieri alla conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2019 il tenore Enrico Iviglia lanciando l’hastag #Rocca40. Iviglia è da sempre un grande sostenitore del Campeggio, passato dal ruolo di animatore negli anni passati a quello di testimonial.

E i sostenitori dell’iniziativa non mancano a cominciare dal presidente della Provincia Marco Gabusi, al sindaco di Asti Maurizio Rasero, dal consigliere provinciale Mario Vespa e naturalmente al sindaco di Roccaverano Fabio Vergellato, tutti presenti alla presentazione.

Il Campeggio di Roccaverano gode di ottima salute ed è sempre più apprezzato da famiglie e ragazzi delle elementari e medie a cui è rivolto. Quattrocento i partecipanti all’edizione della scorsa estate. Anche quest’anno il soggiorno sarà organizzato in turni di una settimana ciascuna a partire dal 9 giugno per concludersi nella settimana che va dal 28 luglio al 3 agosto.

Domenica 17 marzo, dalle 15, nel Salone Consiliare della Provincia di Asti, saranno presentate le attività agli aspiranti partecipanti e alle loro famiglie di ragazzi dai 6 ai 17 anni.

Tra le novità di quest’anno: English in fattoria, Giochi sotto le Torri (ispirato ai vecchi Giochi senza frontiere che solo chi ha i capelli bianchi può ricordare), Avventura in scuderia con la possibilità di pernottare in una scuderia di Bubbio, Rocca’s Got Talent, esibizioni sulla falsa riga del programma televisivo.

Come sempre vietatissimi i cellulari per favorire la socializzazione dei ragazzi. I genitori avranno un numero telefonico di riferimento per le emergenze.

Durante la giornata di presentazione del 17 marzo in Provincia, chi si iscriverà avrà diritto ad un prezzo agevolato. Sono previsti sconti anche per il secondo figlio.

Contatti

Provincia di Asti Ufficio Campeggio di Roccaverano Piazza Alfieri, 33, 14100 Asti AT, Italia Tel. 0141 433274 – 0141 433572 dalle ore 9.00 alle ore 13.00(per particolari esigenze di orario prendere appuntamento telefonico).

Carmela Pagnotta