Pallavolo, A1 femminile: Chieri’76 a caccia dei 3 punti con Brescia
Dopo la straordinaria vittoria al tie break nel derby contro Igor Gorgonzola Novara davanti a un PalaFenera sold out, domenica 17 marzo le biancoblù saranno chiamate ad un’altra prova di cuore contro Banca Valsabbina Millenium Brescia. Sarà la prima di “3 finali” con in palio punti decisivi ed importanti per l’obiettivo salvezza. Sono infatti 5 i punti che separano De Lellis e compagne da Filottrano, che arriverà proprio al PalaFenera per l’ultima giornata del girone di ritorno in programma per sabato 30 marzo.
Tornando al match contro Brescia, queste le parole della schiacciatrice Elena Perinelli: «La gara con Novara ci ha dato la consapevolezza e la conferma che ci siamo e che il lavoro che stiamo facendo in palestra sta dando i suoi frutti. Sicuramente la vittoria nel derby ci ha dato uno stimolo in più per continuare a lavorare in questa direzione. Contro Brescia sarà un’altra battaglia, contro una squadra che pur avendo raggiunto la salvezza non molla mai, che ha carattere, e che in questa stagione si è tolta soddisfazioni ottenendo vittorie importanti. Stiamo lavorando tanto e non dobbiamo mollare: sappiamo che abbiamo davanti 3 settimane toste, ma ora siamo consapevoli che ce la possiamo fare. Mancano 3 partite, che sono 3 finali: pensiamo però a una gara per volta, passo dopo passo».
«I due punti portati a casa con Novara ci servivano, ma nelle prossime 3 partite dobbiamo continuare a lottare come abbiamo fatto e dimostrato ultimamente» prosegue il libero Giulia Bresciani. «Sappiamo che per farcela dobbiamo giocare ed allenarci sempre al meglio. Ci aspettano 3 piccoli finali che potrebbero regalarci il nostro obiettivo, la salvezza. Per la gara di domenica ci stiamo preparando con la stessa intensità con cui ci siamo sempre preparate, sapendo che sarà comunque una gara difficile. Brescia ha messo in difficoltà tante squadre in questa stagione, e verrà qua “avendo qualcosa da dire”. Noi dovremo mettere in campo ed imporre il nostro gioco che è migliorato e sta migliorando. Abbiamo il vantaggio di giocare in casa e dobbiamo sfruttarlo».