Pallavolo, Bra: i risultati delle Libellule

Libellule u12 CSI

Le Libellule sconfitte in D

Ancora nessun risultato concreto per le Libellule in Serie D che vengono sconfitte 3-0 dal Testona. Il primo set è impegnativo, con le squadre in perfetto equilibrio: le formazioni procedono in parità fino al 21-25. Copione analogo nel parziale successivo: scambi e azioni lunghe nei quali le braidesi si difendono bene ma non riescono ad essere incisive in attacco per scardinare l’ottima difesa avversaria e il set si chiude 18-25. Nel terzo set il Fiorentini allunga, forzando il servizio e mettendo in difficoltà le Libellule che non mollano e cominciano la rimonta. Le Libellule, grazie ad un servizio più attento ed efficace, si riavvicinano al Fiorentini che però riesce a trovare lo scatto finale e mettere a terra la palla del 25-22. Positivo esordio al servizio. tra le fila braidesi, di Eleonora  Bianco, classe 2005. Prossimo appuntamento sabato 23 marzo in casa contro il Volley Marene. Fischio di inizio alle 17.45.

Troppi errori per le Libellule in Prima divisione

Nel campionato Fipav Prima divisione il Libellula Volley affronta il Dronero Dragon ed esce sconfitta per 3-1 dopo una partita opaca. La partenza è a sfavore delle braidesi nel primo set che perdono dopo una serie di errori in difesa e ricezione. Nel secondo tempo le Libellule giocano punto a punto ma anche qui qualche errore di troppo porta allo 0-2. Si rientra in campo e le braidesi, seppur con difficoltà, portano a casa il set ma nel quarto i soliti errori, anche in attacco, portano le Libellule a soccombere.

Giornata difficile per le Under 12

Trasferta difficile per le piccole atlete di coach Antonello Battaglino che disputano il campionato Under 12 CSI. Nella quinta giornata si confrontano con LPM Egea Mondovì Blu e LPM Egea Mondovì Rosso. Nella prima partita le Libellule sono poco concentrate e nonostante combattano spesso punto a  punto, lasciano i primi due set alle avversarie (25-22 e 25-17). Nel terzo, spronate dal coach, lasciano pochi punti alle avversarie chiudendo 7-25. Il secondo incontro vede le Libellule impegnate con ragazze più grandi, sia per età che per esperienza. Le braidesi combattono con grinta e determinazione ma non riescono a portare a casa neanche un set.

Le Bears vincono contro il Saluzzo

Nel campionato Fipav Under 14 Girone M il Libellula Volley Bra Bears si confronta con ASD Volley Saluzzo. Le braidesi vincono in scioltezza sul campo di casa per 3-0. Continua il percorso di crescita per le giovani atlete che vincono e puntano al primo posto che dista solo un punto ma con una gara da recuperare.

Due set ben giocati, ma il terzo è per le avversarie

Nel campionato CSI Under 13 le Libellule U12 di coach Martina Biestro vincono 2-1 in casa contro US Annonese. Le braidesi partono bene nei primi due set, con un bel gioco sia in attacco che in difesa e chiudono 25-12 e 25-11. Il terzo set vede un inizio difficile per le Libellule che, nonostante un buon recupero finale, perdono il parziale 21-25.

In Coppa Primavera il Libellula batte il Neive

Si gioca la Coppa Primavera Arancio CSI. La prima giornata vede il Libellula Volley confrontarsi con Volley Neive. L’inizio partita è un po’ balbettante per le braidesi, con punti giocati con poca convinzione. Si arriva all’8-12. Provvidenziale il time out  del coach e il rientro in campo con Manfredi alla battuta porta le Libellule avanti 14-12. Il gioco scorre poi facile e ils et viene portato a casa con il punteggio di 25 a 18. Come spesso accade, la vittoria del set porta ad un generale rilassamento, si perdono punti anche semplici e le Libellule si trovano a 4-10. Riescono però a riprendere concentrazione e pian piano rimontano sino ad impattare sul 20-20 per poi superare le avversarie 23-20. Da sottolineare un bel gesto di una giocatrice del Neive che ammette di aver toccato la palla diretta fuori e che l’arbitro non aveva rilevato. Questo gesto o forse la consapevolezza di aver già vinto fa perdere concentrazione e il set và al Neive. Nel terzo tempo entrambe le squadre alzano  il livello. Le Libellule attaccano bene, le avversarie lottano su ogni palla. C’è equilibrio fino al 21-21 ma alla fine il risultato è per le Libellule. Il quarto set vede pregevoli turni di battuta di Grimaldi e Costamagna che scavano un bel vantaggio che viene mantenuto fino alla fine. Il set si chiude 25-17 e le Libellule portano a casa la partita per 3-1.

 

Scarica gli allegati selezionati