Asti- Ultimo appuntamento con Domeniche a Teatro domenica 24 marzo

Il Teatro degli Acerbi conclude il ciclo delle Domeniche a Teatro il 24 marzo con lo spettacolo “La storia del Principe e dell’Aviatore”, ispirato liberamente al romanzo di Saint-Exupéry “Il piccolo Principe”, con la regia di Andrea Borini.

L’appuntamento è per le 16 al Teatro Alfieri. In scena Fabio Fassio e Elena  Romano con oggetti ed elementi scenici di Alice Delorenzi e ipupazzi del Teatro del Corvo.

Lo spettacolo immagina che lo stesso Saint-Exupéry racconti con la moglie la storia del suo straordinario incontro con quello strano e fantastico personaggio di bambino venuto da lontano. La Moglie e l’Aviatore si alternano nel gioco del ricordo e il Piccolo Principe e gli altri protagonisti si animano nella forma di puppets. Poesia, gioco e scene di vita famigliare si alternano ricordando che i sogni non sono riservati ai bambini.

Domeniche a Teatro è organizzata dal Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte che promuove cartelloni di Teatro per le scuole e le famiglie selezionando i migliori spettacoli di Teatro Ragazzi di compagnie professionali nazionali e internazionali.

E’ realizzata grazie al sostegno del Comune di Asti, della Regione Piemonte, della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e grazie alla collaborazione del Teatro degli Acerbi.

Biglietti euro € 5,50, con ingresso omaggio per i bambini al di sotto dei tre anni. Riduzione euro 3,00 riservata ai tesserati a pagamento della Biblioteca Astense G.Faletti.

I biglietti saranno disponibili nel giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 15 presso la biglietteria del Teatro Alfieri. Info: 0141.399057 – 0141.399040