Moncalvo: termina la stagione teatrale, il 6 aprile in scena “Il trombone di Gerico”
Si conclude la stagione teatrale di prosa al Teatro civico Montanari di Moncalvo con un appuntamento fuori abbonamento. In scena, sabato 6 aprile alle ore 21, il nuovo spettacolo della compagnia Agar, “Il trombone di Gerico”, di Pellegrino Delfino, con Diego Coscia, Giada Dovico, Mario Li Santi e Silvana Nosenzo. Regia di Pellegrino Delfino.
Ad ogni alba, assassini gallonati e non, aristocratici del potere, straricchi si spingono, tra il lustro e il brusco, nel sistema, governandolo senza scrupoli. Il grugno duro e sfacciato dei potenti e dei trionfanti non scandalizza più nessuno, si sa. Non Rocco, visionario benché scienziato, il quale dopo un interrotto lavoro di alchimia e scienza si insinuerà nei terminali di tutto il mondo, provocando una tale catastrofe che tutto colerà a picco come dopo un’esplosione di centomila bombe ai neutroni e i tremendi suoni delle trombe dei quattro Angeli dell’Apocalisse faran cadere tutte le ziqqurat che gravitano su questo pianeta. Quanti non lo sperano ancora oggi, forse più che prima? Qui accadrà, ma solo per poco. E sarà proprio in questo breve lasso di tempo che appariranno figure di potere come uno scaltro cardinale, una novizia mal riuscita, un ospite calcolatore e delinquente e una colf che, per amore, si finge ingenua ma come dea che esce dall’acqua sosterrà lo scienziato visionario fino alla fine.E qui i dialoghi, le azioni, i fatti produrranno situazioni ironiche, grottesche, dove affioriranno segreti, minacce e rivolte che congiungono amore e speranza, terrestrità e trascendenza cosicché l’irrefrenabile voglia di vivere e di cambiare le cose si elevano e si incontrano oltre i cirri fondendosi e originando una musica nuova che nessun pentagramma potrà mai esaurire.
La vendita dei biglietti singoli sarà effettuata solo il giorno stesso presso la cassa del teatro a partire da un’ora e mezza prima dell’inizio dello spettacolo. E’ possibile prenotare i posti dal martedì alla domenica mattina, dalle 9,30 alle 12,30, telefonando presso la Drogheria Broda di Moncalvo al numero 0141917143 oppure, solo per informazioni o urgenze, ai numeri 01411720695 e 3738695116, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 17,30, o inviando un email a info@arte-e-tecnica.it. Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con il circuito Piemonte dal Vivo e Comune di Moncalvo, il contributo di Fondazione CRAT e CRT e la sponsorizzazione della Cassa di Risparmio di Asti.