Asti- Decoro urbano: il bilancio della Polizia Municipale tra sanzioni e prevenzione delle violazioni
La Polizia Municipale stila un bilancio dell’attività di prevenzione sull’igiene urbana da inizio anno: sono 88 le sanzioni comminate fin qui e in particolare 76 per violazione del regolamento sulla gestione dei rifiuti urbani (rifiuti fuori dai cassonetti, ecc), 11 per il mancato rispetto del regolamento del benessere animale (lordura suolo, ecc) e 1 sanzione per rogo di rifiuti e pericolo fumi nocivi.
Questo il lavoro svolto dall’Ufficio Decoro della Polizia Municipale di Asti che quotidianamente monitora i punti critici della città e riceve segnalazioni dalla cittadinanza per colpire chi abbandona rifiuti o non pulisce il suolo dalle deiezioni del proprio animale domestico.
Esprimiamo soddisfazione per il lavoro svolto – affermano il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore alla Polizia Municipale Marco Bona – ribadendo quanto il rispetto delle regole di igiene urbana sia fondamentale per la convivenza tra i cittadini e la corretta vivibilità della città, sia per chi vi abita, sia per i turisti che vengono a visitare Asti. Pertanto i controlli continueranno con l’inizio della bella stagione”.