Asti- Gianluigi Lentini ospite a FuoriLuogo il 18 aprile
Gianluigi Lentini, gloria del calcio degli anni Novanta, sarà protagonista “dell’aperitivo sportivo” che si terrà giovedì 18 aprile a FuoriLuogo.
Nato il 27 marzo a Carmagnola, Lentini è cresciuto nel Torino dove ha iniziato la sua carriera nelle giovanili, fino a conquistare la serie A e la maglia della Nazionale. Protagonista di un passaggio al Milan miliardario, fu ceduto per una cifra considerata all’epoca astronomica – 18,5 miliardi di lire – scatenando la rivolta dei tifosi del Toro contro il presidente Gian Mauro Borsano. Nel suo palmarès 3 Scudetti, 1 Champions League, 3 Supercoppe italiane e 1 Supercoppa Europea.
Un talento indiscusso, accompagnato da un carattere non facile, ne hanno fatto un esempio di genio e sregolatezza. La sua carriera ha conosciuto alti e bassi a causa di gravi incidenti ed infortuni che ne hanno interrotto la continuità. La rinascita nell’Atalanta del suo mentore Emiliano Mondonico, lo ha poi portato a chiudere la carriera nelle file del Cosenza e infine del Canelli.
Un personaggio anticonformista e genuino che si racconterà agli astigiani alle 19,30.
C.P.