Asti- Esce il 25 aprile “Chi non muore si rivede”, nuovo singolo del gruppo “I Volume”

I Volume

Verrà pubblicato il 25 aprile sulle principali piattaforme musicali (ITunes, Amazon, Spotify, Deezer etc.) il nuovo singolo de “I Volume”, gruppo pop-rock astigiano con all’attivo 150 concerti live.

Il brano, accompagnato da un videoclip che uscirà su Youtube, s’intitola “Chi non muore si rivede” e riflette in maniera introspettiva su come delusioni, mancanze e incomprensioni possano far perdere punti di riferimento e obiettivi, ma anche far ritrovare l’essenza di se stessi, abbandonando le maschere indossate, perché chi non muore si rivede e torna a vivere.

Luca Fogliati, cantante del gruppo, insieme agli alti componenti, Riccardo Valle, Marco Ordano, Alessandro Fogliati, Gianni Costa e Giuseppe Fogliati, hanno ideato e composto questo brano per aprire nuovi orizzonti musicali più moderni e coinvolgenti da proporre ad un pubblico più giovane e vasto.

La parte audio di “Chi non muore si rivede” è stata prodotta da Massimo Visentin nell’inverno 2018. La realizzazione del master audio è curata dall’etichetta Studiottanta-Fortuna Records di Calliano d’Asti negli stessi studi dove è nata la maggior parte dei successi di Paolo Conte degli ultimi trent’anni.

Il video musicale è stato diretto e realizzato dal regista e cantautore Moncalvese Stefano Zonca; le riprese sono state girate nella “Sala Polivalente” di Calliano dedicata a Don Luigi Venesia, nel “Vecchio Caffè della Pace” di Calliano e da “Pippo Parrucchiere dal 1954” Asti tra marzo e aprile 2019.

I Volume sono una band formatasi nel 2007. Propongono un repertorio pop-rock di loro produzione, oltre alla rielaborazione di grandi successi di autori italiani. Oltre al favore del pubblico, la band si è distinta anche con i riconoscimenti del Premio della Critica all’Acanto Festival (2010), la finale del Contest Ligabue al CPM di Milano (2011-Presidente Giuria: Mel Previte), il Premio San Jorio Festival (2016-Presidente Giuria: Bungaro) e la semifinale del Contest musicale per il Concerto del primo maggio di Roma (2019) grazie al brano uscito a maggio 2018 “SELFIE” che con il suo videoclip ha raggiunto le 8000 visualizzazioni.  

Per il nuovo lavoro sono state preziose le collaborazioni del Comune di Calliano, del sindaco Paolo Belluardo, della famiglia Binello, e di Gianni Costa, Beppe Cantarelli, Christian e Gianluca Berruti, Elena e Giovanni Vivace, Sara Bocchibianchi.