Asti- Confartigianato consegnerà tre borse di studio per gli studenti meritevoli

La Confartigianato consegnerà anche quest’anno tre assegni di studio agli studenti figli di associati. L’importo complessivo delle borse è di milleduecento euro e verranno assegnate per la sezione di Asti attraverso un bando  intitolato alla memoria di Alessandrina Quadrello, moglie di Giovanni Nebiolo, già Presidente dell’Associazione dalla sua fondazione fino al 1969.

Un’altra borsa di studio sarà assegnata per il conseguimento del diploma di Laurea in ricordo di Mario Cornacchia e del dirigente Franco Rovero.

Gli assegni di studio saranno del valore di  250 euro (per gli studenti che conseguano la licenza di scuola secondaria di primo grado nell’anno scolastico 2018-2019); di 450 euro per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e infine del valore di 500 euro per gli studenti che conseguano la laurea.

I partecipanti dovranno presentare le domande entro il 30 settembre 2019 alla Confartigianato – Associazione Artigiani in Piazza Cattedrale, 2 ad Asti allegando il certificato scolastico con i voti riportati nell’anno scolastico 2018-2019, la copia – in carta semplice – del certificato che comprovi l’iscrizione del genitore all’Albo delle Imprese Artigiane della Provincia di Asti e una copia, in carta semplice, dell’iscrizione all’Associazione Artigiani della Provincia di Asti.