Asti- Il Padel, sport di racchetta, si giocherà nell’area Palagerbi dove sorgeranno 4 nuovi campi
Diversamente da altre realtà piemontesi Asti è sempre più Città dello sport, con una offerta e promozione di nuove discipline sportive continua. Occhi puntati sul Padel, disciplina affine al tennis, ma che si gioca con una racchetta a piatto solido si giocherà nell’area Palagerbi. Lo afferma l’assessore allo sport Mario Bovino che sta lavorando ad una serie di progetti su diversi impianti sportivi, proprio per incrementare e favorire l’offerta sportiva cittadina con nuove opportunità aperte a tutti.
La nuova area sportiva verrà inaugurata il prossimo giugno negli impianti sportivi esterni al Palagerbi, dove grazie alla ASD Asti Padel, che si è aggiudicata la gestione di suddetta area, sorgeranno ben 4 campi da padel panoramici di cui due coperti.
Con la gestione dell’area sportiva comunale di via Gerbi, dopo la riqualificazione complessiva degli spazi disponibili, a completo carico economico della nostra società – affermano i responsabili dell’Asd Asti Padel – sarà possibile poter praticare questa disciplina a metà tra il tennis e lo squash non presente sul territorio”.
L’obiettivo dell’ Asti Padel è quello di organizzare attività formative, ricreative e sociali rivolgendosi alle famiglie, ai ragazzi e agli adulti con un offerta completa.
Questa forte sinergia tra l’associazione ASD Asti Padel ed il Comune di Asti necessaria alla realizzazione del progetto è essenziale – ha detto il sindaco Maurizio Rasero – La riqualificazione degli impianti sportivi in Asti non è cosa semplice, considerata la scarsità di risorse finanziarie, ma la voglia di sport è crescente, ed il nostro obiettivo condiviso è quello di assicurare al territorio ed alla sua comunità, un valore aggiunto che ci auguriamo possa essere utile alla promozione dello sport ma soprattutto alla divulgazione dei suoi valori”.