Trofarello, ANPI: il 7 maggio serata con film sull’accoglienza ai migranti

In collaborazione con il “Gruppo 10/3 2018″, la Croce Rossa di Trofarello, l’Oratorio Don Bosco e con il patrocinio del Comune, l’A.N.P.I. di Trofarello propone il film:”Dove bisogna stare” di Daniele Gaglianone

Il film racconta le storie di quattro donne italiane, di provenienze diverse, impegnate, a titolo volontario, nell’accoglienza dei migranti: Lorena, pensionata di Pordenone, aiuta come può dei pakistani nascosti in rifugi provvisori; Elena, in un paese vicino della Val di Susa, ospita in casa un ragazzo che ha attraversato a piedi nudi sotto la neve la frontiera; Jessica è tra i responsabili del centro sociale Rialzo di Cosenza; a Como Elena cerca ospitalità e fornisce informazioni pratiche agli immigrati.Del film (presentato quest’anno al TORINO FILM FESTIVAL) e delle problematiche che affronta parleremo con il regista, al termine della proiezione.

La proiezione è aperta a tutti e ad ingresso libero: ore 20,45 presso il Centro Culturale Marzanati di V. C.Battisti 25 a Trofarello.