Chieri Rugby, i risultati della settimana

Miotto

SENIORES  SERIE C2-Domenica 05 maggio

TORTONA-CHIERI 30-17 (13-12)

CHIERI RUGBY: 15 Thierry Ferrero, 14 Costa, 13 Eric Ferrero, 12 Marciale, 11 Perna, 10 Pennazio, 9 De Rosa, 8 Pizzini; 7 Comodi, 6 Bruseghin (cap), 5 Matta, 4 Miotto, 3 Mazza, 2 Santoro, 1  Canonico. A disposizione: 16 Montemarano, 17 Allocco, 18 Degoni, 19 Cucciniello. All. Alexandru Domocos.

Chiusura di campionato con sconfitta per il Chieri Rugby, che non riesce a passare a Tortona.

Nella circostanza la squadra di Domocos ha pagato le numerose assenze, riuscendo comunque a far fare esperienza ai propri giovani, che continuano a fornire importanti segnali di miglioramento. “E’ stata tutto sommato una buona stagione, che speriamo possa averci permesso di costruire una piattaforma su cui lavorare il prossimo anno e migliorare ulteriormente” commenta il tecnico neroverde.

UNDER 16 – Sabato 04 maggio

SAN MAURO – CHIERI 7-36 (0-10)

CHIERI RUGBY: 15 Ranieri, 14 Olla (20 Bergia), 13 Zucca, 12 Bruno, 11 Zapponi, 10 Tiddia, 9 Ravera (17 Ruella), 8 Gastaud, 7 Gallo, 6 Avataneo (19 Gillio), 5 Marcello, 4 Pogliano, 3 Parisi, 2 Brilli, 1 Alloa Casale. In panchina: 16 Olivero, 18 Ceste. All.: Gabriele Artusio

Nuova affermazione dell’Under 16 guidata da Artusio, questa volta a spese del caparbio San Mauro al termine di una partita combattuta e ben giocata su ambo i fronti. Pur sceso in campo in formazione rimaneggiata, infatti, il Chieri è riuscito ad avere la meglio dimostrando di sapersi adattare alle diverse situazioni della gara e proponendo un gioco aggressivo sia in attacco, sia in difesa.

“Partita difficile e quindi estremamente emozionante, la più bella che mi potessi aspettare”, commenta al termine della gara il soddisfatto allenatore dei “picchietti” Gabriele Artusio.

UNDER 14- Sabato 04 maggio

CHIERI VOLPIANO- VII TORINO 33-32

CHIERI VOLPIANO: 13 El Aceb; 12 Esposito; 11 Cisternino, 10 Pelle; 9 Palladini, 8 Barilaro, 7 Bellaria, 6 Stocco, 5 Mantelero, 4 Bimbi, 3 Bonino, 2 Pisanelli, 1 Camoletto. Entrati nel corso della gara: 14 Lancini, 15 Othuke, 16 Barile. All. Carlo Costa, in  panchina Andrea Poloni.

Grande soddisfazione per l’Under 14 del Chieri Volpiano, che opposta al più quotato VII Torino, regge alla pari il confronto e nel finale trova il guizzo che regala il sorpasso decisivo, contenendo anche l’ultimo ritorno avversario. La compagine nata dalla collaborazione tra Chieri e Volpiano, conquista così la sua seconda vittoria stagionale. Da segnalare l’esordio di Othuke e Lancini.

MINI RUGBY – sabato 04 maggio

Torneo a Settimo Torinese e Volpiano

Il Mini Rugby onora gli amici-avversari, presentandosi con Under 6, Under 8 e Under 10 al torneo organizzato dal VII Torino, mentre la Under 12 si sposta a Volpiano. Sono tante le soddisfazioni che i più piccoli regalano ogni week-end, visti, anche i numeri sempre in crescita e l’entusiasmo con cui i giocatori entrano in campo. Quindi ancora un fine settimana di festa e di allegria, grazie alla collaborazione di tanti. “E’ un piacere lavorare con i più piccoli e ringrazio tutto il gruppo che opera nel nostro settore Propaganda, dai tecnici ai preziosi accompagnatori che curano ogni dettaglio per fare in modo che i picchietti si divertano a praticare questo grande sport”  è il commento del responsabile del Mini Rugby, Andrea Poloni.

 

Monica Pelissero