Asti- Riunito un tavolo per far incontrare le energie giovani del territorio
Si è riunito nei giorni scorsi un tavolo di lavoro convocato all’Informagiovani di via Goltieri per far incontrare le associazioni del mondo giovanile locale. Una trentina i presenti: Ludolab, Circolo cinematografico Vertigo, Cubo events, Agesci, Scuola del Fumetto, le associazioni Al.Fa, Cosplay, Craft, Arcoscenico, la Casa del Popolo, la Pastorale giovanile diocesana e l’Oratorio Don Bosco, la Consulta provinciale degli Studenti, la Casa Buneo eventi, il Teatro degli Acerbi e il Centro servizi del volontariato, la Confcommercio.
L’incontro aveva lo scopo di far incontrare e conoscere le varie attività svolte nell’ambito dell’animazione socio culturale in vari luoghi della città e di creare un’occasione per scambiarsi informazioni.
Dopo questo primo incontro – commenta l’assessore Elisa Pietragalla – sono certa del contributo e dell’opportunità che ci è offerta, di individuare e realizzare iniziative che promuovano sempre di più protagonismo ed energia costruttiva da parte delle realtà giovanili presenti nella comunità astigiana”.
Gli obiettivi principali del neonato tavolo sono quelli di valorizzare gli eventi ed i progetti di ciascuna realtà facendoli comunicare e lavorando a stretto contatto con l’Informagiovani del Comune di Asti.
Tra i partecipanti anche una rappresentanza di giovani del Servizio civile nazionale, la Garante per l’ infanzia e l’adolescenza del Comune Saveria Ciprotti e Paola Caldera dell’Ufficio politiche giovanili della Provincia di Asti.