Revigliasco d’Asti- Manuela Caracciolo presenta il nuovo libro domani durante la Sagra della Ciliegia
Continuano le presentazioni di “Tutto ciò che il paradiso permette” (Cairo Editore), il nuovo libro di Manuela Caracciolo. Il romanzo ha vinto il premio Zanibelli 2018 per la narrativa inedita.
Domenica 9 giugno alle 18 l’autrice lo presenterà durante l’incontro letterario organizzato dal Comune di Revigliasco d’Asti, in occasione della Sagra della Ciliegia 2019. L’appuntamento si svolgerà nella piazza del Municipio e sarà moderato dal giornalista Beppe Rovera.
Questo secondo romanzo – spiega Manuela Caracciolo – ha una genesi che risale a quando avevo 13 anni. All’epoca capivo soltanto che le relazioni tra le persone stavano cambiando, a causa di un morbo funesto di cui si sapeva poco o nulla. Questa infatti non è una storia d’amore, ma una storia di vita e di morte, di musica, di paura e coraggio, di cambiamento, che investe, loro malgrado, tutti i personaggi e ne sconvolge l’esistenza ».
Manuela Caracciolo scrive per giornali locali e per alcune testate americane come La Voce di New York e America24 (del Gruppo Il Sole 24 Ore). Cura la comunicazione di alcune realtà nell’ambito della cultura e dell’enogastronomia. Autrice di racconti e poesie, ha pubblicato nel 2017 il romanzo “Quella notte a Merciful Street” (Trenta Editore).