Torna Cammina Clavesana il trekking enogastronomico tra le vigne

Nell’estate della Langa, torna «Cammina Clavesana», una serie di passeggiate e brindisi tra le vigne con la cantina sociale. È un calendario di appuntamenti rivolti ad amanti del trekking, dell’enogastronomia e delle colline del vino Patrimonio dell’Unesco. Le camminate sono adatte a tutti, famiglie e bambini.

Dopo il successo della scorsa estate – dice Giovanni Bracco, presidente Cantina Clavesana – rinnoviamo l’invito a un viaggio lento tra le vigne a scoprire i nostri luoghi. Partiamo dall’idea che camminare fa bene, mantiene in buona salute, ed è un’opportunità in più anche per i turisti che decidono di trascorre le vacanze in Langa unendo la passione per l’enogastronomia e lo sport».

La prima uscita sarà domenica 16 giugno: ore 9 partenza della camminata tra le vigne. Durante il trekking una guida racconterà storia, soci e aneddoti della cantina cooperativa. Arrivo e pit stop alle Surie: accoglienza con degustazione e pranzo leggero in collina. Rientro alle 14,30 in bus e possibilità di visita guidata alla cantina. Il precorso è di circa 9,5 km.

Altre uscite sono in programma a luglio e a settembre. Costo: 20 euro a persona, gratis bambini fino a 10 anni. Ritrovo e partenze dalla sede della cantina in Borgo Madonna Neve 19 a Clavesana. Dotazione consigliata: scarpe da trekking, una borraccia con acqua fresca e un cappellino.

La prenotazione è obbligatoria. Info e prenotazioni: 0173 790451, alessio@inclavesana.it