Asti contro le discriminazioni: 12 punti informativi entrano nella Rete regionale

Saranno consegnate, giovedì 20 giugno nella Sala Platone del Municipio, le targhe di “Punto informativo della Rete provinciale di Asti contro le discriminazioni” a 12 Associazioni ed Enti che hanno terminato il percorso di formazione contro le discriminazioni.

Il progetto formativo fa parte dell’impegno dell’amministrazione comunale in collaborazione con la Regione Piemonte per attuare un lavoro sinergico tra il Nodo provinciale contro le discriminazioni istituito dal Comune e i 12 Punti informativi che entrano così a pieno titolo nella Rete regionale contro le discriminazioni, istituita grazie alla Legge Regionale 5/2016 e coordinata dal Centro regionale contro le discriminazioni in collaborazione con IRES Piemonte.

Il risultato rappresenta un ulteriore momento di integrazione con l’associazionismo e arricchisce il territorio di nuovi presidi in grado di offrire risposte ai bisogni delle cittadine e dei cittadini anche in termini di prevenzione e contrasto di tutte le forme di discriminazione.

La cerimonia di consegna delle targhe, che prevede la sottoscrizione di un vero e proprio accordo tra Comune e associazioni, avrà luogo alle 18.