Cocconato- Proseguono le feste dei Borghi in vista della 50° edizione del Palio degli Asini

A pochi mesi dalla 50° edizione del Palio degli Asini che si svolgerà come di consuetudine nella quarta domenica di settembre, Cocconato si prepara alle celebrazioni con le prime feste dei borghi. Dopo la festa del vincitore del Palio 2018,  Borgo Torre, che si è svolta nelle scorse settimane, sabato 29 giugno toccherà al Borgo Colline Magre. Al campo sportivo Montecapra dalle 19,30 ci sarà una “grigliata in collina” in collaborazione con la Pro Loco Cocconato e la Polisportiva CoccoSport. Birra, musica e servizio bar per proseguire la serata oltre a gonfiabili e truccabimbi gratuiti per i più piccoli.

Un evento “green”, con un occhio di riguardo all’ambiente:

Le colline sono magre ma green è il motto dell’evento quest’anno – fanno sapere le organizzatrici Enrica Sala e Carlotta Serra – in collaborazione con Protect Our Home abbiamo deciso di abbandonare la plastica monouso a favore di stoviglie biodegradabili”.

Il 20 luglio si svolgerà  toccherà alla “the red night”, la festa del Borgo Brina in piazza Rita Cavallito: dalle 19,30 con il “menu della Brina”, cocktail e musica in collaborazione con la Pro-loco Cocconato e la Polisportiva CoccoSport.

 La settimana successiva, il 27 luglio, Borgo San Carlo a partire dalle 20 animerà corso Pinin Giachino con il Dj set di Raf Enjoy, street food e “gran bar”.

Domenica 28 luglio Borgo Tuffo organizza la caccia al tesoro gratuita e aperta a tutti: ritrovo alle 17.30 al circolo ricreativo “Thou”, registrazione delle squadre . Al termine della caccia al tesoro l’”Aperi-Tuffo” (10 euro adulti e 5 euro bambini) ed elezione di Miss Borgo Tuffo. Info e adesioni: borgotuffo@gmail.com

Sabato 24 agosto, dalle 18, il Principato di Moransengo organizza la tradizionale Festa dell’Acciuga che spetta al borgo ultimo classificato al Palio dell’anno precedente. Panini con acciughe e vino saranno offerti dal borgo; intrattenimento per grandi e piccini con musica del Dj Matthew, cocktail, specialità del borgo e l’esibizione dei “Moransengo Dream Men”.