Asti- In corso gli interventi di potatura e rifacimento della segnaletica orizzontale in diverse zone della città

Proseguono i lavori, iniziati alcune settimane fa, di potatura delle siepi cittadine. Come anticipato nei mesi scorsi, gli interventi hanno toccato diverse zone della città ed in particolare hanno sinora interessato: Viale Partigiani, il quartiere di Corso Alba, alcuni tratti di Corso XXV Aprile, Via Manzoni, Via Gozzano, Piazza Nostra S. Lourdes, Via Cecchin, Via Cirio, Via Bazzano e i giardini di alcuni edifici scolastici.

Il programma, stilato in base ai sopralluoghi effettuati dai tecnici competenti, proseguirà poi con la parte alta di Piazza Campo del Palio, Corso Torino e Via Buozzi. I lavori sono stati eseguiti in parte da una ditta appaltatrice e in parte dalle squadre di operai del Comune, che hanno riscontrato non pochi problemi a causa delle grosse dimensioni di alcune siepi, che non venivano potate da tempo, in alcuni casi persino da dieci anni.

E’ inoltre in corso il rifacimento della segnaletica orizzontale con priorità sugli attraversamenti pedonali e le linee d’arresto.

L’inizio della bella stagione, dopo un maggio estremamente piovoso – hanno dichiarato il sindaco Maurizio Rasero e l’sssessore ai Lavori Pubblici Stefania Morra – ha finalmente consentito l’avvio di interventi importanti per la sicurezza e la manutenzione del verde della città. Le scarse risorse disponibili non ci permetteranno di intervenire ovunque, ma gli interventi programmati riguardano certamente le situazioni più critiche.”