Monferrato On Stage apre domani a Passerano Marmorito con musica e parole per Giorgio Faletti
Apre domani, sabato 30 giugno, Monferrato on stage, rassegna musicale ed enogastronomia, con una serata tributo per Giorgio Faletti a cinque anni dalla sua scomparsa.
Ezio Guaitamacchi, giornalista e musicista ha ideato lo spettacolo “Il giumbotto di Carlino”: parole e musica per ricordare l’artista e amico nato ad Asti. Non a caso è stato scelto Passerano Marmorito per questo primo appuntamento di MOS. Il borgo è stato uno dei tormentoni degli sketch del Faletti comico di Drive-In.
Durante la serata verrà ripercorsa la carriera di Faletti, artista poliedrico – comico, attore, cantautore e soprattutto scrittore – attraverso alcuni video delle sue celebri esibizioni, racconti, aneddoti e musica. Interverranno sul palco la moglie Roberta Bellesini e il cantautore Alberto Fortis. Sul palco anche Andrea Mirò e Chiara Buratti che proporranno un duetto tratto da L’ultimo giorno di sole. Il testo teatrale è stato scritto da Faletti proprio per la Buratti con gli arrangiamenti di Andrea Mirò ed è stato recentemente presentato a New York all’ “In Scena! Italian Theater Festival NY”.
Lo spettacolo a ingresso gratuito inizierà alle ore 21:30 in piazza della Chiesa a Passerano Marmorito e sarà preceduto da una cena a base di prodotti tipici del territorio su prenotazione.
Informazioni dettagliate sui canali Facebook e Instagram di “Monferrato On Stage”.