CRONACA – Torino, lotta allo spaccio: sequestrati 83 mila euro e 1650 grammi di cocaina, due arresti

Lo scorso giovedì pomeriggio, la Squadra Mobile di Torino ha concluso le indagini a carico di alcuni spacciatori di cocaina destinata al mercato di Corso Principe Oddone, Via Livorno e Piazza Baldissera. Gli investigatori hanno scovato un alloggio occupato da un uomo ed una donna, entrambi stranieri, al secondo piano dello stabile di Via Sassari nr. 13. Si tratta di:

  • EDU Lou, nato a Libreville (Gabon), nel 1989, sedicente, con pregiudizi di polizia, irregolare sul territorio nazionale;
  • NDIAYE Khady, nata a Louga (Senegal), nel 1992, sedicente, con pregiudizi di polizia, irregolare sul territorio nazionale.

Gli agenti della  4^ Sez. Criminalità diffusa, pattuglie “Falco”, hanno perquisito l’abitazione dei due, rinvenendo tre buste sottovuoto in nylon trasparenti con all’interno Kg 1,650 di cocaina e diverso materiale per il confezionamento dello stupefacente sottovuoto. All’interno di un cassetto è stata inoltre trovata la somma in contanti di 83.450 euro in banconote di vario taglio, sequestrata insieme alla droga.

I due pusher, di medio livello, erano pronti a rifornire il mercato gestito dalla criminalità senegalese. La droga sequestrata avrebbe fruttato loro circa 650.000 euro al dettaglio e la somma rinvenuta nell’appartamento, verosimilmente destinata all’acquisto di altra sostanza, è indice della  potenzialità offensiva dei due arrestati.

L’operazione si colloca nel contesto della strategia di contrasto al traffico di stupefacenti voluta dal Questore di Torino, volta a monitorare tutti i livelli della catena di spaccio, ricostruendone la filiera.

 

o