Asti- Giovani sportivi brasiliani ospiti della Orange Futsal in visita a Palazzo del Municipio
Martedì 9 luglio una delegazione di sportivi di circa 30 ragazzi provenienti dal Brasile ospiti della Società astigiana di calcio a 5 Orange Futsal, con il coordinamento di Davi Alves Rodrigues, hanno ricevuto nella sala consigliare del comune di Asti il benvenuto ufficiale da parte del sindaco Maurizio Rasero e dell’ assessore allo sport Mario Bovino.
Gli atleti accompagnati dal coach Davi Alves hanno iniziato il loro tour in Europa il 4 luglio e rientreranno il 15 luglio, con una prima tappa a Lisbona, Barcellona, Torino, Asti, Milano per concludersi a Roma. Grande entusiasmo per i giovani atleti del settore giovanile tutti under 15, alcuni dei quali per la prima volta in Italia, che hanno ricevuto i complimenti dell’ assessore Mario Bovino per la loro grande passione verso lo sport che può aprire molti orizzonti.
La mattinata si è conclusa con un tour virtuale da parte del sindaco Maurizio Rasero sulla storia di Asti e delle bellezze astigiane che ha sottolineato quanto l’amministrazione stia lavorando con grande impegno per raggiungere sempre più importanti risultati per ampliare l’offerta sportiva del territorio. Nel pomeriggio la squadra era impegnata al PalaSanQuirico in due partite amichevoli del settore giovanile.