Chieri, maltempo: al momento nessuna notizia di ulteriori risarcimenti
Sul sito del Comune di Chieri sono apparse le ultime notizie relative ai danni subiti ad agosto a causa del maltempo. Ribadita la “Esenzione pagamento canone occupazione suolo pubblico per messa in sicurezza immobili” e il permesso sosta, tutto entro il 30 settembre, per le persone la cui autorimessa non è fruibile a causa degli eventi calamitosi, il Comune precisa: “Comunichiamo che, al momento, non siamo in grado di fornire indicazioni precise in merito alla possibilità di ottenere ulteriori risarcimenti.
Maggiori informazioni saranno disponibili dopo che verrà reso noto l’esito delle richieste relative allo stato di emergenza e di calamità avanzate dal Comune e dalla Regione Piemonte.
Invitiamo pertanto i cittadini a conservare tutta la documentazione relativa ai danni subiti e agli interventi effettuati (fotografie, preventivi di spesa, fatture, etc.).”
La precisazione segue alcune voci, diffusesi negli ultimi giorni tra i cittadini, di possibili (o probabili) risarcimenti in arrivo anche per i danni subiti dai privati.