Asti- Wine Street Tasting e Douja d’Or: il paradiso dei “cacciatori” di sapori tipici

Foto di Paola Corrado

Appuntamenti per gourmet e winelovers nel centro di Asti. La coincidenza della tredicesima edizione del Wine Street Tasting con la Douja d’Or ha avuto un grande successo, portando un pubblico di appassionati alla ricerca delle specialità astigiane (e non solo) nelle piazze e nei vicoli della città.

Quarantanove punti aperti per il “safari” enogastronomico della rassegna ideata dall’associazione CreAtive hanno accontentato tutti i palati, anche i più esigenti. Tra tagliolini, polpette della nonna, acciughe al bagnetto verde, gnocchi fritti, cannelloni crudisti, bonet e torte di nocciola la scelta più difficile è stata quella del vino da abbinare. E per chi non si accontentava dei vini proposti c’era sempre la possibilità di spingersi un po’ più in là, lungo corso Alfieri o piazza San Secondo per assaggiare i vini premiati alla Douja d’Or o quelli proposti dai consorzi piemontesi riuniti sotto la bandiera di Piemonteland.

Il Wine Street Tasting accompagna la conclusione della Douja d’Or che chiuderà i battenti questa sera con gli ultimi eventi e degustazioni. A Palazzo Ottolenghi gran finale con il tenore Enrico Iviglia che si esibirà nella Sala degli Specchi accompagnato da Andrea Campora al pianoforte e da Mauro Pavese alla tromba.