Monferrato On Stage- Tutti alla Drums & Guitars Night. Vietato perdersela!

Foto di Paola Corrado

Pronto il palco in piazzale De Andrè, una grande struttura adatta ad accogliere la “corposa” strumentazione dei sei batteristi aggiuntisi ai dieci chitarristi che già lo scorso anno avevano animato la “Grande Notte delle Chitarre” e che questa sera, venerdì 20 settembre, parteciperanno alla prima “Drums & Guitars Night” organizzata da Monferrato On Stage.

Il festival rock dei 16 comuni monferrini non si ferma e sta dando prova di migliorare e trasformare l’offerta artistica con sempre più autorevolezza e facilità. Gli artisti del miglior rock italiano (e non solo) continuano a rispondere al richiamo delle lande astigiane dove sono ormai diventati di case e dove un pubblico accogliente e numeroso li attende con entusiasmo e partecipazione.

L’unione di musica, enogastonomia e beneficenza (il concerto raccoglierà fondi a favore delle associazioni che si occupano di autismo) si è rivelata vincente e capace di attrarre una platea variegata e vasta, ottimo megafono per la promozione dei piccoli paesi lontani dai classici percorsi turistici.

La serata finale di Asti di Monferrato On Stage rischia di diventare l’appuntamento più atteso della stagione. E come non esserlo quando sullo stesso palco il pubblico può trovare: Matt Backer, chitarrista di Elton John, Joe Cocker, Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi, Maurizio Solieri, chitarrista di Vasco Rossi, Max Cottafavi, chitarrista di Ligabue, Andrea Fornili, chitarrista degli Stadio, Giuseppe Scarpato, chitarrista di Edoardo Bennato, Giacomo Castellano, chitarrista di Gianna Nannini, Piero Pelù, Luca Colombo, chitarrista di Nek, Ramazzotti, Mario Schilirò, chitarrista di Zucchero, Cesareo, chitarrista di Elio e le Storie Tese e poi ancora Adriano Molinari, batterista di Zucchero, Roberto Gualdi, batterista della PFM, Ivano Zanotti “The Big Drummer”, batterista di Ligabue, Alex Polifrone, batterista di Enrico Ruggeri e Custodie Cautelari, Robby Pellati, batterista “La banda” di Ligabue e Luca Martelli, batterista dei Litfiba. Coordinatore sul palco Ettore Diliberto con le sue Custodie Cautelari.

Una grande festa celebrata dai sindaci e dai volontari delle Pro Loco che, grazie all’idea di Cristiano Massaia, hanno unito le forze creando un evento unico e diffuso su tutto il territorio del nord astigiano. Una rete che ha moltiplicato le energie dei piccoli centri e che in poco tempo ha attratto nella sua sfera anche il capoluogo di provincia. Chissà quali altre sorprese potrà riservare l’onda musicale di Monferrato On Stage? Per scoprirlo vietato mancare questa sera alla Drums & Guitars Night! Stand gastronomici aperti a partire dalle 19. La musica “esploderà” dalle ore 21.

Biglietti (15 euro) su Vivaticket, alla biglietteria del Teatro Alfieri (via Achille Grandi), presso gli uffici comunali dei paesi della rete Monferrato On Stage o alla cassa prima dell’inizio dell’evento.