Asti- All’univerità il 34° Congresso Nazionale della Società Italiana di Riflessoterapia e Agopuntura
Si terrà ad Asti, nei giorni 27-28 settembre presso la sede dell’Università in piazza De Andrè, il 34° Congresso Nazionale della Società Italiana di Riflessoterapia, Agopuntura e Auricoloterapia.
Da sempre l’agopuntura e le tecniche di riflessoterapia hanno in ambito neurologico una naturale e vasta applicazione, sia singolarmente sia in associazione con la medicina occidentale. Obbiettivo primario del simposio sarà quello di definire lo stato dell’arte dell’agopuntura e delle tecniche riflessoterapiche nelle malattie neurologiche, non solo sulle prove di efficacia di tali terapie ma anche sulle loro potenzialità applicative in continuo sviluppo.
Il convegno si articolerà in due momenti: una prima giornata dedicata al dolore neuropatico, ed una seconda giornata, in cui verranno affrontate le patologie del sistema nervoso centrale e periferico in una prospettiva agopunturale, riflessoterapica e di medicina integrata.
Il dottor Marco Aguggia, direttore della Società Neurologia e presidente del Congresso, affronterà in particolare l’impiego del trattamento agopuntorio nell’ambito delle cefalee e del dolore. Il Congresso è rivolto a medici specialisti, di medicina generale, infermieri, terapisti e figure sanitarie ed è aperto al pubblico.
Informazioni: Segreteria organizzativa – S.I.R.A.A. corso.Gallileo Ferraris 16 – 10134 Torino 011/3042857 info@siraa.it